
- Questo evento è passato.
BARI – Levante A Cappella Festival – Mercoledì 30 luglio prosegue la sesta edizione con il concerto dei MEZZOTONO a San Ciro

Prosegue la sesta edizione di uno dei più importanti festival italiani di musica a cappella: in scena i Mezzotono, l’ensmble vocale a cappella europeo con più Paesi visitati al mondo (più di 70).
Mercoledì 30 luglio, ore 20
Chiesa di San Ciro – Bari
Mercoledì 30 luglio, alle 20, negli spazi antistanti alla Chiesa di San Ciro a Bari (Piazzale Giuseppe Alberto Pugliese) prosegue il Levante a Cappella Festival 2025, la rassegna dedicata alla musica vocale a cappella (eseguita con le sole voci, senza l’ausilio di strumenti musicali) e sostenuta dall’avviso pubblico comunale «Le due Bari». L’appuntamento è con il concerto dei Mezzotono, gruppo barese di enorme successo internazionale, formato da Fabio Lepore, Chiara Ceo, Grazia Lombardi, Marco Di Nunno e Andrea Maurelli. Si esibiranno con la loro classica «comedy a cappella», una gustosa miscela di pop e vena ironica, che accompagna da sempre le loro esibizioni. Ventuno anni di attività hanno reso il gruppo ben noto nelle sale più prestigiose di tutto il mondo, e hanno permesso loro di collezionare un piccolo record: i Mezzotono sono l’ensemble vocale a cappella europeo con più Paesi visitati al mondo (più di 70 in totale), suddivisi nei cinque continenti. Ingresso libero.
«Il Levante “A Cappella” Festival è giunto alla sesta edizione – spiega il direttore artistico Fabio Lepore – e per me, dopo più di 20 anni di tour in tutto il mondo come cantante dei Mezzotono, ma anche da solista, è sempre un orgoglio portare nella mia città alcuni dei gruppi più talentuosi del momento. Il genere “a cappella” permette di sperimentare tutti gli stili musicali: rock, pop, jazz, classica e molto altro, con un target sempre decisamente trasversale. Spesso gli spettacoli sono realizzati con un mix di musica, teatro e intrattenimento: per questo motivo copriremo tutti i generi, per dimostrare al pubblico come con la voce sia possibile fare davvero di tutto».