
- Questo evento è passato.
BARI – Rassegna Teatro Centro Caponnetto – 24 luglio, si conclude con “Mare Nostrum”, la rassegna di teatro civile

«Mare Nostrum», spettacolo con Barbara Grilli (regia di Giovanni Gentile), conclude la rassegna di teatro civile a cura del Centro di documentazione per la Legalità e la Nonviolenza «Antonino Caponnetto».
Giovedì 24 luglio, ore 20,30
Orto Domingo – Bari
Giovedì 24 luglio alle 20,30, negli spazi dell’Orto Domingo di Bari, si conclude la rassegna di teatro civile del Centro Caponnetto, inserita nell’ambito della sesta edizione del festival «Una Nuova Storia», organizzato dal Nuovo Fantarca. L’appuntamento è con la pièce «Mare Nostrum», con Barbara Grilli (scritta e diretta da Giovanni Gentile, scenografie di Gianni Roppo, da un’idea dello stesso Gentile). Lo spettacolo trasporta lo spettatore nel Mar Mediterraneo, che i romani chiamavano “Mare Nostrum”, dove ci sono vite e storie che si intrecciano, politici che mentono, verità che non è bene raccontare. Con la colonna sonora dei Liftiba, questo spettacolo vuole accendere un dibattito, sviluppare un pensiero ed essere appositamente divisivo e disturbante. Perché il teatro è anche la potenza di una narrazione.
Ingresso libero fino a esaurimento posti. È consigliata la prenotazione inviando un’email a centrocaponnetto@libero.it, info e dettagli su centrocaponnettobari.it, 338.774.62.18.