- Questo evento è passato.
BARI – Sabato 30 novembre SILVIO MASELLI nel terzo e ultimo appuntamento del ciclo «DOBBIAMO PARLARE»
Novembre 30
DOBBIAMO PARLARE
SI CONCLUDE IL CICLO DI INCONTRI IDEATO E ORGANIZZATO DA SILVIO MASELLI. IL TEMA DEL TERZO E ULTIMO INCONTRO È “FAKENSTEIN: COME BOT E DEEPFAKE CI STANNO INFETTANDO“.
Sabato 30 novembre – Ore 11
Multicinema Galleria – Bari
Sabato 30 novembre, alle 11, al Multicinema Galleria di Bari si conclude il ciclo di incontri «Dobbiamo parlare», ideato e organizzato da Silvio Maselli, con la partnership tecnica dell’agenzia di comunicazione Proforma e il Multicinema Galleria di Bari. Gli incontri sono aperti al pubblico di tutte le età e il costo, di soli 5 euro, verrà interamente devoluto a Emergency.
Il terzo e ultimo appuntamento di «Dobbiamo parlare» si intitola «Fakenstein: come bot e deepfake ci stanno infettando». «Si parlerà – spiega Maselli – di come le notizie siano ormai deviate da continue interferenze e dal rumore di fondo della inconsapevolezza. Se la verità non esiste più, allora non può esistere alcuna rivoluzione, alcun cambiamento. Tra storia, film, canzoni e opere d’arte, una riflessione divertente e profonda insieme, sulle nuove forme del dominio e del controllo».
Silvio Maselli, già assessore alle culture e al turismo del Comune di Bari, è imprenditore nel settore delle rinnovabili e dell’audiovisivo, qui nelle vesti di divulgatore.