Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

BluFestival, Frida Bollani Magoni il 12 agosto a ROCA NUOVA (Melendugno)

Agosto 12

La magia della sua musica avvolgerà un sito di grande bellezza

 

Ha calcato palchi prestigiosi, registrando sempre il sold out, partecipato a importanti trasmissioni televisive al fianco di Roberto Bolle in “Danza con me” su Rai Uno e in “Via dei Matti numero 0” condotta da Stefano Bollani e Valentina Cenni. Incantevole la sua esecuzione dell’Inno d’Italia al Quirinale di fronte al Presidente della Repubblica. Frida Bollani Magoni, figlia d’arte (di Stefano Bollani e della cantante Petra Magoni) arriva con le sue emozionanti interpretazioni al Blu Festival.

Appuntamento il 12 agosto alle 21 nell’affascinante borgo medioevale di ROCA NUOVA, località del Comune di Melendugno, per il suo nuovo spettacolo in cui lei sarà semplicemente Frida, affiancata dal famoso musicista britannico Mark Glentworth.

Soddisfatto il sindaco, Maurizio Cisternino: “Si registra già il tutto esaurito. Abbiamo ricevuto telefonate da ogni parte d’Italia di persone desiderose di assistere a questo grande evento, che si profila come memorabile. Ci tengo a precisare che come tutti gli eventi del nostro BluFestival (ben 54 da metà giugno e sino al 28 settembre) anche questo straordinario concerto è aperto a tutti e gratuito sino ad esaurimento posti”.

Annuncia l’artista: “”Dopo questi cinque meravigliosi anni pieni di esperienze fantastiche, il 2025 rappresenta un cambiamento, e io non vedo l’ora di presentarvi la Frida che preferisco, la Frida più adulta, che però non smetterà mai di imparare, e che affronta la vita con un sorriso. In questo spettacolo porteremo più tecnologia sul palco e tanta, bella musica nuova, grazie anche al mio collaboratore musicale Mark Glentworth e a tutto il mio team che mi aiuta sempre tanto nel realizzare le mie idee. Non vedo l’ora di salire sul palco!”

Mark Glentworth, artista poliedrico: percussionista, compositore, pianista e cantante copre, come compositore, un ampio spettro di musica: dalle canzoni commerciali, brani per la tv, la radio e il cinema, alle composizioni orchestrali sino all’opera. Grande successo ha riscosso il suo spettacolo teatrale autobiografico “Seven and a half years”.

Le note e la sensibilità di Frida, che, a soli 7 anni, ha iniziato a studiare pianoforte classico con il maestro Paolo Razzuoli, imparando la notazione musicale in Braille, avvolgeranno un sito dalla straordinaria bellezza: l’antica torre di guardia e il borgo fortificato, realizzato sul finire del ‘500 dagli abitanti di Roca per sfuggire alle incursioni dei pirati saraceni.

Oggi il fascino di Roca Nuova con la torre, la chiesetta di San Vito e le case dei contadini, accoglieranno un’artista straordinaria che ha fatto del suo talento un dono alle migliaia di persone che la amano e che la seguono.

Dettagli

Data:
Agosto 12
Categoria Evento:

Luogo

MELENDUGNO (LE)
MELENDUGNO (LE), Italy + Google Maps