
- Questo evento è passato.
Con una performance finale si chiude a Lecce la residenza drammaturgica con Ivanka Apostolova Baskar e Iskra Sukarova Mercoledì 28 giugno ore 18,30
Giugno 28, 2023

Mercoledì 28 giugno ore 18,30 presso il Convitto Palmieri termina la residenza drammaturgica guidata dalle artiste macedoni Ivanka Apostolova Baskar e Iskra Sukarova.
Il gruppo di attori e performer e cittadini sensibili ai temi dell’ambiente e del paesaggio presenterà una performance sul tema del cambiamento climatico, a seguito del lavoro di scrittura drammaturgica che basandosi sui manifesti del surrealismo, del dadaismo e del futurismo ha prodotto dei manifesti dell’aria, dell’acqua, della terra, del fuoco, della flora e della fauna.
“Il progetto A EST DEL PALCOSCENICO promosso dall’Accademia Mediterranea dell’attore- afferma il direttore Franco Ungaro- ci sta dando grandi soddisfazioni perché sta permettendo a tanti giovani e cittadini di incontrare figure straordinarie del teatro contemporaneo, da Sonia Antinori a Dejan Dukovski a Walter Prete e di immaginare con loro il futuro possibile del nostro pianeta. Stiamo producendo dei testi che testimoniano non solo la peculiare attenzione delle giovani generazioni sul tema del cambiamento climatico ma anche il desiderio di voler riaffidare all’arte e al teatro quella sua funzione originaria di essere arena, piazza dove si incontrano le persone per riflettere sui bisogni della città e della società’.
Il progetto A EST DEL PALCOSCENICO promosso da Ama-Accademia Mediterranea dell’Attore di Lecce diretta da Franco Ungaro, vincitrice del bando Boarding Pass Plus del Ministero della Cultura in partenariato con Mittelfest di Cividale del Friuli, Malte di Ancona, associazione Alibi di Tricase (Italia), Tulla Culture Center (Albania), Atac di Podgorica (Montenegro), Prudukcija ITI di Skopje (Macedonia del Nord), Qendra Multimedia di Pristina (Kosovo), UUU Artistic Utopia di Belgrado (Serbia).
Ingresso libero. Si consiglia la prenotazione telefonando al 3894424473 oppure scrivendo una mail a ????@????????????.?? www.accademiaama.it