
- Questo evento è passato.
Giovedì 24 luglio | ALESSANO | Muttura di Alibi – Artisti liberi indipendenti per la rassegna “Le pagine del teatro” nell’Agorà della Libreria Idrusa

NELL’AGORÀ DELLA LIBRERIA IDRUSA DI ALESSANO LA RASSEGNA “LE PAGINE DEL TEATRO” PROSEGUE CON “MUTTURA” DELLA COMPAGNIA ALIBI.
Fino al 25 agosto la nuova Agorà della Libreria Idrusa di Alessano ospita Le pagine del teatro, rassegna curata da Alibi – Artisti liberi indipendenti. Da anni, la compagnia di Tricase mescola nel proprio repertorio la passione per i grandi autori del contemporaneo con testi originali di drammaturgia. Giovedì 24 luglio (ore 21:00 | ingresso 7 euro), per il terzo dei cinque appuntamenti, sul palco “Muttura“, uno degli spettacoli più conosciuti e apprezzati del repertorio di Alibi, firmato da Walter Prete per la regia di Gustavo D’Aversa in scena con Patrizia Miggiano. Un lavoro sorprendentemente leggero su un tema di scottante attualità, si parla dei rifiuti tossici interrati nel Salento, attraverso una pluralità di voci che portano “professionisti” del crimine e persone comuni, casalinghe aspiranti mamme e piccole star di provincia. Una storia avvincente e una scrittura originale che trasportano il pubblico in uno spaccato lucido sul nostro presente e sulla nostra terra, approfondendo un argomento difficile tra commedia, dramma e linguaggi multimediali. Muttura è il velo di umidità che scende sulle campagne salentine, ma anche quello che offusca gli occhi di chi non vuole vedere.
Info e prenotazioni
3206494863