Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Il 4 settembre lo Spazio Murat ospita il “Gaia Gentile Trio” con un ospited’eccezione: Giacomo Desiante alla fisarmonica – Bari

Settembre 4
 

Prosegue con uno degli appuntamenti più attesi la seconda edizione della rassegna MASTGroove Connection, promossa da Bobo Studios (MAST) con la direzione artistica di Alceste Ayroldi, e sostenuta dal Comune di Bari all’interno del programma “Le Due Bari 2025”.

Il 4 settembre alle ore 20.30, lo Spazio Murat nel cuore della città vecchia ospiterà il concerto del Gaia Gentile Trio, un’esplosione di suoni, emozioni e ironia, con un’ospite d’eccezione: il celebre fisarmonicista Giacomo Desiante, musicista poliedrico e raffinato, noto per la sua capacità dimuoversi con disinvoltura tra jazz, musica classica, folk e world music.

 

Gaia Gentile, tra le voci più brillanti e originali della nuova scena italiana, porta in scena un live elegante, dinamico e sorprendente, dove racconta sé stessa attraverso brani inediti, omaggi ai grandi cantautori italiani (con cui ha condiviso palchi e collaborazioni) e riletture di repertori internazionali. Artista versatile e in continua evoluzione, Gaia si distingue per la sua presenza scenica, la profondità vocale e la capacità di coinvolgere il pubblico con naturalezza ed energia.

 

Ad accompagnarla, una formazione essenziale ma ricca di sfumature:
Antonello Boezio alla chitarra –musicista, autore e produttore, colonna sonora di molti progetti targati MAST e Bobo Records.
Nicolò Pantaleo, polistrumentista e arrangiatore dalla sensibilitàmoderna, con un approccio crossover tra pop, jazz e urban sound.
Ospite speciale: Giacomo Desiante, alla fisarmonica, che con la sua presenza donerà allo spettacolo un respiro nuovo e una tavolozza timbrica ancora più ricca, tra suggestioni cinematografiche e improvvisazione mediterranea.

 

Il concerto sarà inoltre accessibile al pubblico non udente grazie alla presenza di un interprete LIS (Lingua dei Segni Italiana), che tradurrà in simultanea alcuni brani e interventi, offrendo un’esperienza musicale inclusiva e condivisa, in piena coerenza con la vocazione partecipativa della rassegna.

 

MASTGroove Connection si conferma come un festival che parla a tutti e attraversa ogni barriera,grazie a un cartellone artistico di alto profilo, alla contaminazione tra linguaggi e culture e alla valorizzazione dei luoghi simbolici della città.

 

MAST GROOVECONNECTION è un progetto di Bobo Studios s.a.s. finanziato dal Bando Le DueBari “POC METRO 2014-2020 PROGETTO “LE DUE BARI 2025

 

INFORMAZIONI

 

🎟️ Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Prenotazione posti disponibile su

https://www.eventbrite.com/e/gaia-gentile-trio-tickets-1461874328469?aff=oddtdtcreator

L’ingresso per i prenotati sarà disponibile dalle 19.30 alle 20.00
📍 Spazio Murat – Piazza del Ferrarese, 1 – Bari

📅 Giovedì 4 settembre 2025 | h 20:30

📞 Info: 080 557 6599 – 3294083755

 

 

Dettagli

Data:
Settembre 4
Categoria Evento:

Luogo

Bari (BA)
Bari (BA), Italy + Google Maps