Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

LA GRANDE FESTA DELLA VEDOVA ALLEGRA, SABATO 17 MAGGIO ALLE 20.30 AL TEATRO ABELIANO DI BARI

Maggio 17

Nel cinquantennale dei grandi concerti della Jazz Studio Orchestra diretta da Paolo Lepore, sabato 17 alle 20.30 al Teatro Abeliano di Bari in collaborazione con “ll coro del faro”, sarà di scena “La grande festa della Vedova Allegra” (biglietti circuito Vivaticket, info: 080.246.04.93). Lo spettacolo si dipana introno ai temi, i duetti e le parti corali più note dell’Operetta “La Vedova Allegra” di Franz Lehar, su libretto di Victor Léon e Leo Stein.

In scena con Il coro del faro e l’ensemble I virtuosi di Puglia diretti da Paolo Lepore, ci saranno: Giulia Maggio (soprano), Miriam Marcone (soprano), Stefano Colucci (tenore) e Antonio Stragapede (baritono). All’attore e regista Vito Signorile è affidata la voce recitante, mentre la regia è di Grazia Coppolecchia.

 

La vicenda si svolge a Parigi dove il conte Danilo, segretario dell’ambasciata del regno immaginario di Pontevedro, deve conquistare Hanna Glawari, una ricca vedova pontevedrina, per evitare che la sua fortuna venga trasferita fuori del piccolo regno prossimo alla bancarotta.

 

La raffinata musica di Lehár, che spazia tra valzer, polke e mazurke e pagine come la “Romanza della Vilja” e il duetto “Tace il labbro” – amate e conosciute dal pubblico di tutto il mondo -, insieme alla trama che unisce romanticismo, momenti di leggerezza e l’eco di un’epoca al suo massimo splendore, fa sì che “La vedova allegra” continui a incantare spettatori di ogni generazione.

Dettagli

Data:
Maggio 17
Categoria Evento:

Luogo

Bari