- Questo evento è passato.
Legalitria Aps: lunedì 13 ottobre il primo appuntamento teatrale con Ettore Bassi ed “Il sindaco pescatore” – Locorotondo

Presso l’auditorium “G. Boccardi” dell’IISS “Basile Caramia-Gigante” in via Cisternino n. 283 a Locorotondo alle ore 19,30 Lunedì 13/10/2025
Ettore Bassi andrà in scena con lo spettacolo in “Il sindaco Pescatore”.

Sul palco verrà portata in scena la storia vera di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica ucciso nel 2010 per il suo impegno civile e la difesa dell’ambiente. L’opera, basata sul libro di Dario Vassallo e i racconti di chi lo conosceva, è un monologo che celebra l’eroismo di un uomo normale, il suo rigore morale e il suo amore per la propria terra, e invita alla riflessione su legalità e impegno pubblico.
“Quest’anno il ThemisFestival esordisce con il collaudatissimo spettacolo ” Il Sindaco Pescatore” con Ettore Bassi!” commenta il presidente di Legalitria Aps Antonio Salamina “Una storia esemplare di un sindaco coraggioso, Angelo Vassallo, che sfida la camorra per difendere la dignità della sua terra! Un riferimento indispensabile per tutti coloro che fanno della politica un impegno esigente e virtuoso! Per gli abbonamenti e biglietti rivolgersi presso la Pro Loco di Locorotondo”
Il costo dell’abbonamento è rimasto identico a quello delle scorse edizioni: per n. 6 spettacoli l’intera rassegna avrà un costo €50,00 per chi si abbona, mentre il costo del singolo evento sarà di €12,00.
Per informazioni è possibile rivolgersi alla Pro Loco Locorotondo cell. 340 3680245.
Per questa terza edizione Legalitria Aps si avvale, del patrocinio della Regione Puglia, dei Comuni di Locorotondo, Fasano e Martina Franca e della vicinanza e della collaborazione della BCC Locorotondo, di Orizzonti Futuri Onlus, dell’IISS “Basile Caramia-Gigante”, della Pro Loco Locorotondo, dal Gal Valle d’Itria, della UILA e del Comune di Locorotondo.

