
- Questo evento è passato.
5 MARZO AL TEATRO ABELIANO DI BARI “IN VIVA BOSSA NOVA”. IL PROGETTO DEL TROMBETTISTA ALDO BUCCI CON LA CANTANTE BRASILIANA CLAUDIA MARSS E IL JAZZ STUDIO COMBO
Marzo 5

“IN VIVA BOSSA NOVA” IL PROGETTO DEL TROMBETTISTA ALDO BUCCI CON LA CANTANTE BRASILIANA CLAUDIA MARSS E IL JAZZ STUDIO COMBO. IL CONCERTO SI TERRÀ, MERCOLEDÌ 5 MARZO ALLE 20.30 AL TEATRO ABELIANO DI BARI.
Nel cinquantennale dei grandi concerti della Jazz Studio Orchestra diretta da Paolo Lepore, mercoledì 5 marzo alle 20.30 al Teatro Abeliano di Bari, sarà di scena il progetto
“In viva bossa nova”. Ideato dal trombettista barese Aldo Bucci, il progetto nasce dalla grande passione per la bossa nova, genere che fonde il samba, jazz e la musica tradizionale brasiliana. Con una nuova formazione, viene proposta una selezione di classici dei grandi compositori della bossa nova con nuovi arrangiamenti, che non stravolgono i brani originali, anzi ne amplificano la loro essenza di canzoni, esaltandone melodia, armonia e testi. Oltre agli standard, il programma prevede alcune incursioni verso gli autori più contemporanei della musica brasiliana noti a livello internazionale, senza tralasciare il lato compositivo dello stesso leader della formazione Aldo Bucci.
Il progetto musicale, oltre a Bucci (tromba e flicorno), si avvale della collaborazione di professionisti del panorama jazzistico italiano come Nicola Pannarale (pianoforte), Viz Maurogiovanni (basso), Beppe Brizzi (batteria) e Maurizio Lampugnani (percussioni). Ospite della serata sarà la cantante brasiliana Claudia Marss, che vanta anche una collaborazione con il grande Gilberto Gil.