Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MONOPOLI – Teatro Radar – «ESPLORARE 2024» – Giovedì 28 novembre in scena il «Dance School Showcase»

Novembre 28

ESPLORARE 2024

Prosegue la rassegna con la direzione artistica di Domenico Iannone, con il “Dance School Showcase” e le creazioni di tre compagnie giovanili.

Giovedì 28 novembre, ore 21

Teatro Radar – Monopoli

Giovedì 28 novembre la sesta edizione della rassegna «Esplorare 2024», con la direzione artistica di Domenico Iannone, si sposta al Teatro Radar di Monopoli: l’appuntamento è alle 21, con gli spettacoli frutto di una call realizzata dalla compagnia AltraDanza nelle scorse settimane, per la ricerca di nuove creazioni inedite o in fase di studio. Protagonista la compagnia giovanile diretta da Mauro De Candia «GBM – Giovane Balletto Mediterraneo», e le scuole «Accademia delle Muse» di Polignano a Mare e «Danzarte» di Altamura.

 

Biglietti al botteghino del Teatro Radar e su vivaticket.com (costo 10 euro, 5 euro il ridotto), info 351.831.13.66.

 

La compagnia Giovane Balletto Mediterraneo presenterà «Winter», coreografia di Mauro De Candia con 17 danzatori e danzatrici sul palco. «Nel creare “Winter” – spiega De Candia – la domanda che spesso sorgeva durante la preparazione era: come affrontare questo tema, simbolo della fine di un ciclo di vita, con giovani esseri umani? Vento, resistenza, freddo, lotta, sono le immagini usate per la coreografia come metafora della vita. Metafora che per i ballerini ha un doppio significato. Loro, giovani fiori appena nati nel mondo, dovranno affrontare il viaggio della vita con i suoi alti e bassi. Con questi pensieri, ho trovato emozionante osservare la loro giovane fisicità e la loro freschezza emotiva, lottare contro qualcosa più grande di loro stessi».

 

L’Accademia delle Muse presenterà «D’anima fortuna», coreografia di Mimmo Linsalata con 11 danzatori sul palco, una riflessione alla scoperta della vita di un’anima, illuminata dalla fortuna che le stelle hanno saputo donare».

 

«Danzarte» proporrà quattro coreografie: «Oltre i miei occhi» e «Il passo mancante» di Valentina Militano, «De repente» di Filippo Buonamassa, «The Other Way Around» di Alberto Tafuni e Rosa Calia.

Dettagli

Data:
Novembre 28
Categoria Evento: