
MUSICA: KID YUGI LIVE A PARCO GONDAR – DOMENICA 20 LUGLIO – GALLIPOLI

Parco Gondar si prepara ad accogliere una delle rivelazioni più dirompenti del panorama musicale italiano: KID YUGI. Il rapper sarà protagonista di un live imperdibile domenica 20 luglio, all’interno della ricca programmazione estiva del celebre parco musicale salentino.
Classe 1998 e originario di Massafra, KID YUGI è emerso in pochi anni come uno degli artisti più originali e visionari della scena urban contemporanea, unendo liriche taglienti, influenze dark e un immaginario che mescola introspezione e riferimenti pop-culturali con uno stile unico e riconoscibile. Con i suoi progetti acclamati dalla critica e milioni di streaming sulle piattaforme digitali, ha saputo conquistare un pubblico trasversale, tra i più giovani e non solo.
Il live a Parco Gondar sarà un viaggio nei suoni e nelle atmosfere del suo universo musicale, tra brani tratti dal suo ultimo album e hit che hanno segnato la sua ascesa nel rap game italiano. Un’occasione unica per assistere alla performance dell’artista che sta riscrivendo le regole del rap in Italia, proprio nella cittadella della musica più innovativa del Sud.
Ecco la scaletta del live di KID YUGI: Anticristo + Monopolio, Terr1, Minaccia, Kabuki, Y3p4, Non ne vali la pena , Signore delle mosche, Servizio, Denaro, Porto il commerciale, Capra a 3 teste, Dem , Sintentico, Lilith, Filmografo, Nemico, Ex angelo, Grammelot, Mezze verità, Cult, Gotham, Paganini, 64 bars Redbull, Eva, Paradiso Artificiale, Massafghanistan, Il ferro di Checov, Lucifero.
Fish and Gin Festival: sabato 19 luglio SUD SOUND SYSTEM
Grande successo ieri sera per la prima tappa di Fish and Gin il festival che coniuga musica ed enogastronomia d’eccellenza. Sul palco Cristina D’Avena feat Gem Boy e Antonio Castrignanò. Questa sera l’atteso concerto dei Sud Sound System.
Estate Gondar
La programmazione del Gondar prosegue lunedì 21 luglio: torna l’appuntamento fisso con Kawabonga XXL Extreme, il party esilarante e coloratissimo del parco. Il weekend successivo vede in programma, il 25 luglio, Jesa e Lit Sound System, DJ Charly e Caramelo. Il 26 luglio toccherà a Ellen Allien, con B.Killer, The Clan e Röb. Il 27 luglio saranno protagonisti SLF, Joseba e Alex De Salve, mentre il 28 luglio si rinnova l’energia di Kawabonga XXL Extreme. Spazio alla cultura pop il 30 luglio con Mai Dire Goku, la cartoon live experience più grande d’Italia, e la prima edizione della Gallipolicon, dedicata a cosplay, doppiatori e artisti visivi. L’1 agosto saliranno sul palco i Fast Animals and Slow Kids, con aftershow notturno a cura di Lirico En La Casa e Caramelo. Il 2 agosto sarà la volta di Stella Bossi, The Clan, Davide Giannelli e Richey V. Il 3 agosto, nuovo appuntamento con Kawabonga XXL Extreme.Il 4 agosto approda sul palco uno dei nomi più attesi dell’estate: Sfera Ebbasta, affiancato da Urban Legend. Il 6 agosto il parco si trasformerà in una macchina del tempo con Voglio Tornare negli Anni ’90, una festa tra coriandoli e nostalgia. L’8 agosto sarà dedicato alle sonorità afro-urban con Kybba, Kalibandulu, DJ Charly, J-Lof e Riccardo Ingrosso.Il 9 agosto l’attesissimo show dei leggendari The Chemical Brothers in DJ set, affiancati da Indira Paganotto e Sam Paganini, e ancora Dario Rossi, Interactive Noise, Skizzo, Populous, Davide Giannelli, Føbia, Mundial e The Clan. Il 10 agosto, nuova ondata di follia con Kawabonga XXL Extreme. Protagonista assoluta dell’estate 2025 l’11 agosto torna al Parco Gondar Anna e un aftershow elettronico con I Hate Models, 999999999, Pisapia e Zon3. Il 12 agosto arriva Teenage Dream, la festa che fa rivivere l’adolescenza dei primi anni 2000, mentre il 13 agosto il palco si accende con Green Velvet, Gianni Sabato, Petty Rose, Vanny Granata, Magli & Sgura. Il 14 agosto spazio a Baby Gang ed Emis Killa, con Andrea Fiusco e Luii. Il 15 agosto sarà la volta di Fantasm e Klofama, Daisy Guglielmi e Ankkh. Il 16 agosto, attesissimo show di Luchè, preceduto da Tetrixx. Torna il 18 agosto Kawabonga XXL Extreme. Il 20 agosto si chiude il ciclo dei grandi appuntamenti diffusi nei 7 palchi del Parco con La Notte dei Format, maratona di show tematici come La Vita a 30 Anni, We Love 2000 e Spaghetti Pop, in un’esplosione di hit e coreografie spettacolari. Gran finale con il live show di Charly Black il 22 agosto, con Tetrixx e DJ Poison, e il Closing Party in programma il 24 agosto. Il 30 e 31 agosto, il Raffo Parco Gondar si trasforma infine nella capitale dello sport con Apulia Sport Convention, la più grande convention di fitness del Sud Italia, tra masterclass, trainer, palestre e attività open air.
Il programma del Parco Gondar è realizzato con il supporto di Raffo, main partner dell’area eventi, e la collaborazione di Regione Puglia, Pugliapromozione e la partecipazione degli sponsor Jägermaister, Jose Cuervo, Edgar Sopper London Dry Gin, Acqua Vera, Piadina Loriana; ticketpartner Vivaticket.
Ritorna inoltre BusForFun tra i partner del Festival: tutti gli eventi del Raffo Parco Gondar sono raggiungibili prenotando un posto in bus e viaggiando in modo comodo, sicuro e sostenibile, in linea con il rispetto per l’ambiente, al centro della visione Gondar. Da quest’anno in partnership con Tailoor il Raffo Parco Gondar è il primo parco tematico musicale Phygital al mondo: con l’acquisto del biglietto su Vivaticket è possibile acquistare FanT-shirt personalizzate dell’evento, con accesso a contenuti esclusivi grazie a un assistente virtuale dedicato.
Biglietti e info su: www.parcogondar.com
Dove: Lungomare Galileo Galilei, Gallipoli (LE)