
- Questo evento è passato.
Non soli ma ben accompagnati, III edizione – Dansing – 28 luglio – Arena della Pace – Le due Bari 2025

È
“DANSING”
IL TERZO APPUNTAMENTO IN PRIMA NAZIONALE
CON LA RASSEGNA
NON SOLI, MA BEN ACCOMPAGNATI PER “LE DUE BARI 2025”

SUL PALCO, LE DANZATRICI DELLA COMPAGNIA ALTRADANZA DI DOMENICO IANNONE, IL
CORO E ORCHESTRA HARMONIA, IL
DIRETTORE DI CORO SERGIO LELLA, IL SOPRANO ANNAMARIA SAVINO, LA PIANISTA BARBARA RINERO, L’ATTRICE ANNABELLA GIORDANO
LUNEDÌ 28 LUGLIO, ALL’ANFITEATRO ARENA DELLA PACE| INGRESSO GRATUITO DALLE 20.30 | INIZIO SPETTACOLO ORE 21
Prosegue la rassegna “Non soli, ma ben accompagnati”, ideata e curata dalla Camerata Musicale Barese con la direzione artistica del M° Dino De Palma nell’ambito del progetto “Le Due Bari 2025” promosso dal Comune di Bari – Assessorato alle Culture.
Si intitola DANSING – sintesi perfetta di danza e canto – lo spettacolo in prima nazionale che lunedì 28 luglio, alle ore 21.00, trasformerà l’Anfiteatro Arena della Pace di Japigia in un grande corpo scenico vivente, tra partiture musicali, gesti coreografici e parole.
Nel cuore della rassegna Non soli, ma ben accompagnati – al suo terzo appuntamento – DANSING incarna l’anima più ibrida e performativa del progetto: un lavoro coreografico inedito firmato da Domenico Iannone e interpretato dalle danzatrici della sua Compagnia AltraDanza, che si intreccia con l’energia dal vivo del Coro e Orchestra Harmonia e gli interventi del soprano Annamaria Savino, diretti da Sergio Lella; a completare l’organico in scena, la pianista Barbara Rinero e l’attrice Annabella Giordano.
Musica, danza e teatro si completano a vicenda e si muovono come materia fluida nello spazio scenico. Il programma musicale, costruisce una vera costellazione sonora che va da Fauré a Bruckner, toccando anche Bach Purcell, Mozart, Saint-Saëns, e molti altri.
Una performance corale da non perdere che racconta l’arte come forza generatrice di comunità, relazione e trasformazione, un atto condiviso in cui la bellezza si fa materia viva tra le mani degli artisti.
Lo spettacolo è a ingresso gratuito, con accesso consentito mezz’ora prima dell’inizio.
Link di prenotazione all’evento:
Ulteriori informazioni presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 (tel. 080/5211908 – da lunedì a venerdì mattina e pomeriggio, sabato solo mattina) e on line sul sito della Camerata www.cameratamusicalebarese.it.