Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Non soli ma ben accompagnati, III edizione – Dansing – 28 luglio – Arena della Pace – Le due Bari 2025

Luglio 28

È

“DANSING”

IL TERZO APPUNTAMENTO IN PRIMA NAZIONALE 

CON LA RASSEGNA

NON SOLI, MA BEN ACCOMPAGNATI  PER “LE DUE BARI 2025”

foto Sergio Lella

SUL PALCO, LE DANZATRICI DELLA COMPAGNIA ALTRADANZA DI DOMENICO IANNONE, IL
CORO E ORCHESTRA HARMONIA, IL
DIRETTORE DI CORO SERGIO LELLA, IL SOPRANO ANNAMARIA SAVINO, LA PIANISTA BARBARA RINERO, L’ATTRICE ANNABELLA GIORDANO

LUNEDÌ 28 LUGLIO, ALL’ANFITEATRO ARENA DELLA PACE| INGRESSO GRATUITO DALLE 20.30 | INIZIO SPETTACOLO ORE 21

Prosegue la rassegna “Non soli, ma ben accompagnati”, ideata e curata dalla Camerata Musicale Barese con la direzione artistica del M° Dino De Palma nell’ambito del progetto “Le Due Bari 2025” promosso dal Comune di Bari – Assessorato alle Culture.

Si intitola DANSING – sintesi perfetta di danza e canto – lo spettacolo in prima nazionale che lunedì 28 luglio, alle ore 21.00, trasformerà l’Anfiteatro Arena della Pace di Japigia in un grande corpo scenico vivente, tra partiture musicali, gesti coreografici e parole.

Nel cuore della rassegna Non soli, ma ben accompagnati – al suo terzo appuntamento – DANSING incarna l’anima più ibrida e performativa del progetto: un lavoro coreografico inedito firmato da Domenico Iannone e interpretato dalle danzatrici della sua Compagnia AltraDanza, che si intreccia con l’energia dal vivo del Coro e Orchestra Harmonia e gli interventi del soprano Annamaria Savino, diretti da Sergio Lella; a completare l’organico in scena, la pianista Barbara Rinero e l’attrice Annabella Giordano.

Musica, danza e teatro si completano a vicenda e si muovono come materia fluida nello spazio scenico. Il programma musicale, costruisce una vera costellazione sonora che va da Fauré a Bruckner, toccando anche Bach PurcellMozartSaint-Saënse molti altri.

Una performance corale da non perdere che racconta l’arte come forza generatrice di comunità, relazione e trasformazione, un atto condiviso in cui la bellezza si fa materia viva tra le mani degli artisti.

 

Lo spettacolo è a ingresso gratuito, con accesso consentito mezz’ora prima dell’inizio.

Link di prenotazione all’evento:

https://www.eventbrite.com/e/dansing-non-soli-ma-ben-accompagnati-3a-ed-tickets-1527427800669?aff=oddtdtcreator

 

Ulteriori informazioni presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 (tel. 080/5211908 – da lunedì a venerdì mattina e pomeriggio, sabato solo mattina) e on line sul sito della Camerata www.cameratamusicalebarese.it.

Dettagli

Data:
Luglio 28
Categoria Evento:

Luogo

Bari