Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

NOTE DI LUCE: VENERDI’ 30 MAGGIO a PALAZZO JANNUZZI (Bari) la cantautrice LUCE porta in scena il suo concerto-spettacolo sulla felicità nella musica d’autore italiana

Maggio 30

Venerdì 30 maggio alle ore 20:00 (apertura porte ore 19:00), nella prestigiosa cornice di Palazzo Jannuzzi (Via Abate Giacinto Gimma, 158 – Bari), va in scena il concerto-spettacolo “Note di Luce – La felicità nella musica d’autore italiana”, di e con la cantautrice barese Luce.

Non solo musica, ma una narrazione autentica e profonda. La dolcezza e l’intensità della voce di Luce, accompagnata alla chitarra da Danilo Cataletto, guideranno il pubblico in un viaggio musicale intimo, emozionante e immersivo, dove la magia degli spazi storici di Palazzo Jannuzzi contribuirà a rendere l’atmosfera ancora più suggestiva.

Un racconto fatto di ispirazioni, intuizioni e vissuti personali: cos’è la felicità per un cantautore? Da dove nasce il bisogno di trasformarla in parole e musica?

Nel corso della serata – prodotta da Node, in collaborazione con Palazzo Jannuzzi – Luce condividerà le storie che si celano dietro i brani dei cantautori italiani più amati e delle sue stesse canzoni, accompagnando il pubblico attraverso il percorso creativo ed emotivo che dà vita a una canzone.

Palazzo Jannuzzi è una storica dimora ottocentesca nel cuore di Bari, recentemente restituita alla città come spazio culturale. Con i suoi ambienti eleganti, gli affreschi d’epoca e l’atmosfera suggestiva, rappresenta oggi un luogo in cui tradizione e creatività si incontrano, diventando cornice ideale per eventi artistici e musicali di grande valore.

Luce (Lucia Montrone) è una cantautrice e polistrumentista pugliese. Laureata con lode in Canto Pop/Rock presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli e diplomata in Composizione Pop-Rock al CET di Mogol, unisce influenze cantautorali italiane e nordeuropee in una costante ricerca musicale e introspettiva. Nel 2016 pubblica il suo disco d’esordio Segni, seguito da numerose date in Italia e da una tournée di tre mesi in Cina. Dopo aver partecipato al songwriting camp di Sony Music nel 2017, nel 2019 firma la colonna sonora del film documentario L’unione falla forse con il brano Cos’è la felicità. Nel 2020 pubblica il singolo Andrà tutto bene. Attualmente è impegnata nella scrittura di nuovi brani per un prossimo lavoro discografico.

Biglietto unico: €30,00 – Include concerto e aperitivo con selezione di vini locali.
Prenotazione obbligatoria su Eventbrite e acquisto del biglietto in loco la sera dell’evento:
 https://bit.ly/NotediLuceBari


Apertura porte ore 19:00 – Inizio concerto ore 20:00

Dettagli

Data:
Maggio 30
Categoria Evento:

Luogo

Bari