Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Premiata pasticceria Bellavista”, dall’8 al 13 aprile a Melendugno, Corato, Bitonto e Barletta.

Aprile 8 - Aprile 13

Dall’8 al 13 aprile in Puglia

 “Premiata pasticceria Bellavista”

una commedia di Vincenzo Salemme

con Francesco di Leva, Adriano Pantaleo e Giuseppe Gaudino

Foto di scena di Premiata Pasticceria Bellavista / photo Carmine Luino

8 aprile, ore 21.00 – Nuovo Cinema Paradiso – Melendugno

9 aprile, ore 20.30 – Teatro Comunale – Corato

10 aprile, ore 21.00 – Teatro Traetta – Bitonto

11 e 12 aprile, ore 20.30, e 13 aprile, ore 18.30 – Teatro Curci – Barletta

 

Da martedì 8 a domenica 13 aprile arriva in Puglia il tour di “Premiata pasticceria Bellavista”, lo spettacolo di Vincenzo Salemme con Francesco di Leva, Adriano Pantaleo e Giuseppe Gaudino, per la regia di Giuseppe Miale di Mauro. Una commedia brillante che ruota attorno a una pasticceria e ai segreti che si nascondono tra le sue mura. Con un mix di situazioni assurde e drammatiche, la pièce esplora la complicata vita familiare dei Bellavista, tra tradimenti e sorprese. Lo spettacolo sarà a Melendugno (8 aprile, ore 21.00 – Nuovo Cinema Paradiso), Corato (9 aprile, ore 20.30 – Teatro Comunale), Bitonto (10 aprile, ore 21.00 – Teatro Traetta) e infine a Barletta (11 e 12 aprile, ore 20.30, e 13 aprile, ore 18.30 – Teatro Curci).

 

Info: https://www.pugliaculture.it/spettacolo/premiata-pasticceria-bellavista/

 

SCHEDA SPETTACOLO
Nest Napoli Est Teatro / Diana Oris
Francesco Di Leva, Adriano Pantaleo, Giuseppe Gaudino
PREMIATA PASTICCERIA BELLAVISTA
una commedia di Vincenzo Salemme
e con Stefano Miglio, Viviana Cangiano, Cristel Checca, Dolores Gianoli, Alessandra Mantice
scene Luigi Ferrigno / costumi Chiara Aversano/ disegno luci Paco Summonte / sound designer Italo Buonsenso / coreografie Chiara Alborino
regia GIUSEPPE MIALE DI MAURO

Ermanno e Giuditta Bellavista sono i proprietari di una pasticceria annessa alla loro casa. Con loro vive la madre, sofferente di diabete e pressione alta. Ermanno ha una relazione in segreto con Romina, la quale è stanca di dover parlare con lui di nascosto e vuole che si decida a parlarne con la famiglia. Anche Giuditta ha una relazione segreta con Aldo, pasticcere alle dipendenze dei Bellavista, che però non ama la non bella Giuditta ma mira alla sua ricchezza. Intanto si scopre che Ermanno tre mesi prima, ha subito un intervento di trapianto agli occhi, questi vennero prelevati da Carmine, un senzatetto che dopo un incidente automobilistico entra in coma. Creduto però morto, venne deciso di prelevargli gli occhi e trapiantarli ad Ermanno. Così, una volta svegliato dal coma, Carmine si ritrova cieco. Carmine riesce a raggiungere la pasticceria di Ermanno, rivelandogli che sono 3 mesi che non possiede più gli occhi, e che il prof. Rubelli, che ha eseguito l’intervento, è implicato nel gioco d’azzardo e nel traffico illecito di organi. Carmine decide di rimanere nella pasticceria di Ermanno, dicendo che ora egli dovrà guardare la vita per lui.

Dettagli

Inizio:
Aprile 8
Fine:
Aprile 13
Categoria Evento: