
- Questo evento è passato.
Sabato 15 Febbraio, ore 18,30, per il ciclo ‘Polvere di stelle’: “Poesia Haiku” – excursus storico letterario. – BARI
Febbraio 15

Sabato 15 Febbraio, alle ore 18,30, presso L’Eccezione – Cultura e Spettacolo di Puglia Teatro, a Bari, in Via Indipendenza 75, per la 50^ stagione artistica di Puglia Teatro e 23^ de L’Eccezione, con il patrocinio del Ministero della Cultura e con la direzione artistica di Rino Bizzarro, Premio “Franco Enriquez”, Secondo appuntamento del ciclo di incontri-spettacolo sempre molto atteso e seguito: “Polvere di stelle”.
Questo secondo incontro del ciclo è dedicato alla “Poesia Haiku – Excursus storico letterario” ed è curato da Maria Pia Latorre.
Il Giappone è un Paese di grande fascino e di cultura millenaria che ha espresso una poesia di straordinaria intensità quanto di estrema brevità.
L’incontro a L’Eccezione di Puglia Teatro vuole tendere ad avvicinarci a questa straordinaria cultura attraverso la sua massima espressione poetica.
La serata si avvarrà e delizierà degli interventi del poeta, pensatore, scrittore e saggista Sandro Marano e dell’attrice Teresa Cardone.
Il percorso è stato pensato e progettato anche per chi desidera avvicinarsi alla composizione, in lingua italiana, di quelle brevi, ma intense poesie giapponesi che oggi sono apprezzate in tutto il mondo.
L’ECCEZIONE – Cultura e Spettacolo di Puglia Teatro -Via Indipendenza 75 -70I23-BARI-Tel. Fax 0804167320, 3386206549. Direttore artistico: Rino Bizzarro – e-mail: pugliateatro@gmail.com; http://www.pugliateatro.it