- Questo evento è passato.
SPAZIO MURAT: IL 6 DICEMBRE ULTIMO APPUNTAMENTO DI “SUSSURRA LUCE” CON FRANCESCO CAVALIERE E LEONARDO PIVI, RACHELE ANDRIOLI E CORO A CORO. – Bari
Dicembre 6
BARI – SPAZIO MURAT
Sussurra Luce 2024
6 Dicembre
Inizio ore 20.00
FRANCESCO CAVALIERE E LEONARDO PIVI
e, a seguire,
RACHELE ANDRIOLI E CORO A CORO
In programma Venerdì 6 Dicembre a Spazio Murat in piazza del Ferrarese, Bari, l’ultimo appuntamento della seconda stagione della rassegna Sussurra Luce con due concerti, ricchi di voci, immagini e suoni.
In apertura (alle 20:00) Francesco Cavaliere e Leonardo Pivi con le loro fiabe fantastiche e, a seguire, le 25 voci dal vivo di Coro a Coro, diretto da Rachele Andrioli (biglietti in prevendita su Dice a 8 euro: https://link.dice.fm/j2984ee3e1e7, al botteghino 9 euro).
La rassegna è prodotta e organizzata da Spazio Murat ed è possibile grazie alla partnership con Regione Puglia e al contributo professionale, tecnico e collaborativo di: Imago Plus, Dmb Italia e Pepe Graphic.
Sussurra Luce è un progetto di performance, produzioni discografiche, trasmissioni radio e iniziative di ricerca, curato da Francesco Cavaliere e Massimo Torrigiani per Fantom. Dal 2023, grazie a Spazio Murat, che lo sostiene e lo ospita, è anche un festival annuale.
Dal 2018 Francesco Cavaliere e Leonardo Pivi collaborano alla creazione di fiabe e racconti fantastici, che prendono la forma di installazioni di mosaici, sculture e oggetti, animati da azioni performative, nelle quali parola e suono conducono gli spettatori in una esplorazione profonda della loro immaginazione. Grotte artificiali, armature di terracotta, demoni e idoli tempestati di mosaici, sono solo alcuni degli elementi del loro più vivido vocabolario sempre in espansione. A oggi i due artisti hanno collaborato a: Raymond et des Palmes. Mosaici da viaggio, Manifesta 12, a cura di Luca Trevisani in collaborazione con Olaf Nicolai, Palermo 2018; Anubis vs Baboon, Il Cavaliere Leonardo, Gluck 50, in collaborazione con il Museo della città di Rimini, Milano, 2019; Prodigy Kid, MAR – Museo della città di Ravenna, nell’ambito della VII Biennale di Mosaico Contemporaneo, a cura di Daniele Torcellini, Ravenna, 2022.
Coro a Coro è un laboratorio di canto polifonico in continua evoluzione per donne che amano cantare, ideato e diretto da Rachele Andrioli. Si confronta e favorisce le questioni e il concetto di genere, e la multiculturalità. In un’epoca caratterizzata da timore, incertezza e apatia, Coro a Coro vuole essere un piccolo argine, dove la musica costruisce ponti, accoglie, lenisce. Si attraversano musiche popolari e d’autore dal mondo, si scopre la forza terapeutica del canto. Coro a Coro è un impasto al femminile di voci, cultura e svago.
Rachele Andrioli, cantautrice e polistrumentista, ha acquisito un ruolo importante nella world music e nell’ambito delle nuove proposte artistiche pugliesi, testimoniato da una intensa attività concertistica in Italia e all’estero. Ha collaborato con importanti artisti internazionali come Arto Lindsay, Piers Faccini, Baba Sissoko, Roopa Mahadevan, Ugia Pedreira, Elsa Corre. Nel 2022 è uscito il suo primo disco solista, Leuca, col quale ha vinto il Premio Loano 2023.
Info 080.205.58.56
Sussurra Luce 2024 – Rachele Andrioli e Coro a Coro / Francesco Cavaliere e Leonardo Pivi |