
- Questo evento è passato.
Venerdì 1 dicembre 2023 – #paroleluoghi con “Monteruga” di Anna Puricella presso Cantina Moros – Guagnano (LE)
Dicembre 1, 2023

#paroleluoghi con “Monteruga” di Anna Puricella
venerdì 1 dicembre 2023 – ore 18.30
presso Cantina Moros – Via Provinciale 222, Guagnano (LE)
Ingresso libero
info@arcirubik.it – tel. 3662933859
Venerdì 1 dicembre il secondo appuntamento con #paroleluoghi.
La rassegna letteraria itinerante di Arci Rubik farà tappa presso Cantina Moros che ospiterà l’incontro con la giornalista Anna Puricella e il suo romanzo d’esordio “Monteruga” (Fandango Libri).
Monteruga è un paese abbandonato del Salento, terra di vento e di miraggi. Angelo, il suo giovane custode, se n’è andato a vivere lì da un paio di mesi, alla ricerca di solitudine e pace e un impiego sicuro. Tutto sembra essersi sistemato in qualche modo nella sua vita disastrata da un incidente sul lavoro, quando nell’afa di quell’agosto 1993 comincia ad avere visioni, visioni in carne e ossa che di notte tornano a popolare il borgo spettrale, mentre lo scirocco gli toglie la ragione e il respiro. Ma al di là degli esseri umani, il vero protagonista di queste pagine è il Salento, un Salento senza mare, con tutto il suo ardente carico d’amore, di passione e di sangue.
Appuntamento a partire dalle ore 18.30 in Via Provinciale 222, Guagnano (LE).
Il luogo delle storie e la storia dei luoghi.
#paroleluoghi è la rassegna letteraria itinerante a cura di Arci Rubik con il patrocinio del Comune di Guagnano e prevede un ciclo di incontri con scrittori pugliesi che saranno ospitati in luoghi diversi e insoliti del territorio.
#paroleluoghi intende instaurare un dialogo tra luoghi fisici e luoghi letterari, promuovendo la scoperta e la conoscenza tanto degli autori e dei loro libri quanto dei luoghi del nostro territorio che li accoglieranno.