- Questo evento è passato.
Venerdì 31 ottobre | NOVOLI (LE) | The Black Night di Halloween apre la rassegna Ci vuole un fiore – Famiglie a teatro di Factory Compagnia Transadriatica

Per festeggiare Halloween, il Teatro Comunale di Novoli si prepara ad accogliere i piccoli e le piccole amanti del mistero per la terza edizione di The Black Night.

Venerdì 31 ottobre, a partire dalle 18:30 (info e prenotazioni 3207087223 – 3290474358 – 3403129308), le porte del teatro si apriranno per un’avventura indimenticabile: la notte più spaventosa dell’anno sarà vissuta tra narrazioni terrificanti, laboratori impossibili, cene disgustose e sogni inquieti, in compagnia di streghe, fantasmi e altri strani personaggi. Tra pozioni e incantesimi, i bambini e le bambine dai 6 ai 10 anni potranno sfidare le proprie paure e trascorrere un’intera notte nel luogo più magico che ci sia: il teatro. Dopo i racconti da brivido e le prove di coraggio negli atelier degli stregoni, arriverà il momento della “Cena del disgusto”, con piatti degni del più fantasioso banchetto mostruoso. Poi, tutti a dormire — o almeno a provarci — nei propri sacchi a pelo, sotto lo sguardo attento delle streghe di turno. Al risveglio, una colazione per sopravvissuti e il ritorno dei genitori. The Black Night aprirà la rassegna Ci vuole un fiore – Famiglie a teatro, organizzata nell’ambito dei Teatri del Nord Salento, progetto di Factory Compagnia Transadriatica in collaborazione con Blablabla, realizzato con il sostegno di Regione Puglia, Ministero della Cultura, Puglia Culture e dei comuni di Trepuzzi, Campi Salentina, Guagnano, Leverano, Novoli. Nei prossimi giorni tutto il programma del ricco cartellone che, da novembre ad aprile, attraverserà generi, linguaggi e immaginari diversi. Info teatridelnordsalento.it.

