
E’ in arrivo una frizzante aria di primavera in questa undicesima edizione dell’Esposizione Internazionale Felina di Bari. Il capoluogo pugliese si prepara ad ospitare, il 29 e 30 marzo, i gatti i più belli del mondo, dopo una spettacolare edizione del Mediterranean Winner Show, svoltasi nel 2024.
Il pubblico di appassionati gattofili potrà ammirare, negli spazi del Palaghiaccio, tantissimi splendidi gatti di razza ed amorevoli gatti di casa in una due giorni tutta dedicata a loro.
Attivi, vivaci e sempre in movimento, ma anche affettuosi e pronti a fare fusa, i nostri amati amici a quattro zampe hanno bisogno di lunghi pisolini per ricaricare le energie: i gatti, infatti possono dormire anche oltre 12 ore al giorno. Elegante e dal portamento raffinato, ma anche tenero e adorabile, il piccolo felino di casa è davvero protagonista assoluto nelle nostre famiglie e nelle nostre vite: il re dei nostri salotti.
Amore, conoscenza e rispetto di questa meravigliosa creatura sono valori fondamentali della kermesse internazionale Made in Puglia che dal 2012 ospita bellissimi gatti di razza e non solo. Felina Bari è organizzata dal Club ’94 sotto l’egida dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana – la prima Associazione riconosciuta ad essere stata autorizzata dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste alla gestione del Libro Genealogico del gatto di razza pregiata) e della FIFe (Federazione Internazionale Felina) e vedrà riuniti allevatori, proprietari e gattofili che, oltre ad ammirare splendidi Campioni pluripremiati, potranno trovare tutto quello che serve al benessere del loro micio fino ad un’ampia gamma di oggettistica a tema.
Oltre al tradizionale concorso, sono previste le Speciali The Red Show, dedicata ai gatti rossi, crema e tartarugate di tutte le razze e Romeo & Giulietta, in cui sarà premiata la coppia più bella e romantica dello show. Inoltre, per questa edizione primaverile, sarà assegnato un premio per il miglior arredo gabbia a tema: si prospetta un’esplosione di colori e di allegria.
E non è finita qui: Conoscere il gatto, gli incontri con gli esperti per imparare a conoscerlo ed amarlo, in entrambe le giornate di sabato e domenica, offrirà la possibilità di ascoltare gli interventi dei Medici Veterinari invitati, ai quali sarà poi possibile porre domande sul piccolo felino di casa.
Inoltre, sarà possibile acquistare i biglietti per visitare Felina Bari Spring Edition anche in prevendita sul sito www.apuliaticket.it/felinabari oltre che in loco durante i giorni dell’evento.
Felina Bari è una Manifestazione ufficiale del Libro Genealogico del gatto di razza
D.M.22790 del 9.6.2005
Orario di apertura al pubblico: continuato dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso 18.30)
Biglietti d’ingresso: Intero Euro 9,00 – Ridotto Euro 6,00 (bambini da 6 a 10 anni e over 70)
Gratuito per bambini fino a 5 anni, Soci ANFI e disabili
Per informazioni: Club ’94 cell. 380 3045464 │ Sito internet ufficiale: www.club94.it/felinabari
e-mail: info@club94.it │ Facebook: www.facebook.com/felinabari
Biglietti disponibili online su www.apuliaticket.it/felinabari