
Il 2 e 3 agosto prossimi, la città di Caorle (Ve) ospiterà i Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera, appuntamento irrinunciabile per i maggiori talenti nazionali. La Puglia è presente con un gruppo di atleti di qualità, dalle promettenti prospettive nelle rispettive specialità.
LA PUGLIA AL FEMMINILE
Anna Musci (Alteratletica Locorotondo), con 16.12mt nel peso, rappresenta una delle migliori atlete al via della competizione veneta, potenzialmente in grado di giocarsela nelle posizioni di vertice. Francesca Semeraro (Alteratletica Locorotondo), con 4.15 m nell’asta femminile, è una delle veterane in virtù della sua ennesima presenza ad un campionato italiano assoluto. Letizia Bruno (US Foggia Atl. Leggera) è al momento la migliore velocista pugliese e si presenta con un accredito competitivo sui 100 metri femminili (11.67), con margini di crescita che la rendono una possibile candidata almeno per le semifinali. Lucia Barbarossa (Amatori Atl. Acquaviva), infine, punta ad essere tra le top10 nella marcia sui 10 km, in programma fuori pista nella prima mattinata di domenica.
LA PUGLIA AL MASCHILE
Peso Maschile con due grandi protagonisti: Francesco Trabacca (Giovani Atl. Bari) con 19.32mt e Vincenzo D’Agostino (Avis Barletta) con 18.84mt mostrano una solidità che può valere, come accaduto agli indoor, posizioni di prestigio nella classifica finale.
Velocità ed ostacoli con Matteo Masnada (Giovani Atl. Bari) e Paolo Langiulli (Avis Barletta), quest’ultimo doppio protagonista sia sui 100 che sui 200 metri, con buone possibilità di finale nella doppia distanza. Nei 400 ostacoli, José Reynaldo Bencoseme de Leon (Avis Barletta) gareggerà da favorito grazie al 49.88 stagionale; Marco Di Mauro (Elite Academy Bari) è tornato ad essere tra i giovani promettenti sulle barriere basse. Mezzofondo e marcia con Zohair Hadar (Avis Barletta), con 1:48.28 sugli 800 metri, e Nicola Lomuscio (Avis Barletta), fresco protagonista a Bergen in Norvegia con la quarta posizione agli Europei U23, che lo pone tra i migliori al via nella Marcia domenicale assieme a Gregorio Angelini (Amatori Atl. Cisternino), atleta esperto, già protagonista a livello internazionale.
ISCRITTI: https://www.fidal.it/risultati/2025/COD13171/Iscrizioni/IndexPerGara.html
Seguici su: https://puglia.fidal.it/
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=61569677314421