
Un torneo pensato dagli studenti per gli studenti, tra sport, socialità e fair play. Domenica alle 19.00 la conclusione di questo percorso: sarà festa per tutti, al di là del risultato. E comunque vada, avrà vinto lo spirito del gioco… e dell’irresistibile goliardia studentesca!
Manduria – Dopo dieci intense giornate di gioco, si chiude la prima edizione della Galilei’s Cup, il torneo di calcio scolastico promosso dagli studenti del Liceo De Sanctis-Galilei di Manduria, in collaborazione con i rappresentanti dell’Istituto Einaudi e del Del Prete-Falcone di Sava.
L’appuntamento con la finalissima è per domenica 25 maggio alle ore 19:00, presso il CentroCampo Memmi di Manduria. A contendersi il titolo saranno due tra le squadre più seguite e competitive del torneo: i Porcellonas e i Sambuca Juniors.
Dallo scorso 26 gennaio, otto squadre si sono affrontate in una lunga cavalcata sportiva e goliardica: partite da 50 minuti, programmate ogni domenica, che hanno visto protagonisti studenti e appassionati, animati dallo spirito del fair play e dal desiderio di condividere momenti di aggregazione e divertimento.
“La Galilei’s Cup è nata da un’idea semplice ma potente – raccontano i rappresentanti –: creare uno spazio condiviso per vivere la scuola anche fuori dall’orario delle lezioni. Lo sport si è trasformato in un veicolo di partecipazione, amicizia e sana goliardia”.
Le squadre partecipanti: Porcellonas, Sambuca Juniors, Joga Bonito F.C., Malaga F.C., Leggenda Bianconera, A.S. Marinella, Ecologistica Servizi, Horto Muso.
Il Liceo De Sanctis-Galilei si conferma anche in questa occasione un vero e proprio presidio educativo e sociale, capace di accogliere le idee dei ragazzi e trasformarle in progetti concreti, vissuti con entusiasmo e senso di comunità.