
La più bella di Puglia in uno dei borghi più belli d’Italia.
Miss Puglia 2025 sarà infatti eletta sabato 30 agosto, alle ore 20.30, davanti all’Arco dell’Orologio in Piazza Vittorio Veneto a Sammichele di Bari.
La finalissima regionale di Miss Italia, il più celebre concorso di bellezza del Paese che quest’anno fa ritorno in Rai, è ancora una volta appuntamento di rilievo del cartellone estivo della cittadina della Terra di Bari, amministrata dal Sindaco Lorenzo Netti, costruita attorno al Castello Caracciolo.
Madrina sarà la brillante ballerina, showgirl, attrice e conduttrice Matilde Brandi, mentre è già annunciata la presenza del volto noto del giornalismo italiano Attilio Romita.
Verranno anche assegnate le fasce di Miss Eleganza e Miss Social Puglia valevoli per l’accesso alle prefinali nazionali del concorso.
L’organizzazione è a firma della Carmen Martorana Eventi, esclusivista interregionale di Miss Italia per Puglia e Basilicata, con il patrocinio del Comune di Sammichele di Bari.
La serata sarà condotta da Christian Binetti, apprezzato presentatore tra le altre cose del programma televisivo Miss Italia Puglia e Basilicata in onda su Antennasud che, da sempre vicino a tematiche sociali, porterà sul palco una testimonianza sulla prevenzione oncologica, tema di questa edizione dal momento che la Patron del concorso Patrizia Mirigliani ha firmato un protocollo di intesa con il Presidente nazionale LILT Prof. Francesco Schittulli, per cui materiali informativi e screening gratuiti saranno messi a disposizione durante il tour.
Ospiti la cantante italo-australiana dalla voce travolgente Camilla Marinelli e il giovane sassofonista e intrattenitore Antonio Gobbo.
L’hair style delle aspiranti miss sarà curato dai saloni Framesi, la multinazionale italiana dell’hairbeauty professionale.
Si ringrazia Corgom retreading & recycling, Domenico Buono Man Style Barletta, Zingrillo.com Arreda il tuo business, Istituto Orion – Polo di studio eCampus, Pdm infrastrutture e perforazioni di Francesco Palagiano, Bellino Metals Recycling, Ottica InVista Giovinazzo