
Innovazione, trasformazione digitale e formazione: nella Casa di Quartiere “Molo 12” tre workshop per fare impresa con Brevetti+ & Disegni+, Resto al Sud 2.0 e Mini PIA
3, 12 e 13 novembre – ore 18:00–19:30, Palazzo Guerrieri (Brindisi)
Brindisi – Tre appuntamenti a novembre dedicati a chi vuoleinnovare, crescere e investirecon strumenti concreti di finanziamento agevolato. Il ciclo, promosso daThe Qube Incubatore Certificato,propone tre workshop gratuiti e operativi, rivolti a imprese, professionisti e giovani del territorio, con il patrocinio del Comune di Brindisi nell’ambito del progetto Case di Quartiere e il sostegno di Intesa Sanpaolo.
Programma degli incontri (ore 18:00–19:30):
- 3 novembre – Brevetti+ & Disegni+: rivolto alle imprese del territorio interessate a sviluppare una strategia brevettuale e di valorizzazione dei disegni/modelli nell’ottica di accrescere la capacità competitiva. Relatore: Ing. Salvatore Modeo (PMP, Scrum Master, Innovation Manager Certificato).
- 12 novembre – Resto al Sud 2.0: destinato a giovani under 35 anni, in condizioni di vulnerabilità, inattivi/disoccupati o destinatari del programma di politica attiva Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori (GOL), che intendono avviare nuove attività nelle regioni del Mezzogiorno. Relatrice: Dott.ssa Vanessa Coppola (PM, Scrum Master, Innovation Manager Certificata).
- 13 novembre – Mini PIA e Mini PIA Turismo: pensati per imprenditori, operatori locali, commercialisti, liberi professionisti e PMI che desiderano investire in digitalizzazione, innovazione ed efficientamento. Relatore: Ing. Salvatore Modeo (PMP, Scrum Master, Innovation Manager Certificato).
Ogni workshop offre unfocus tecnico,casi realie unpre-check gratuito di ammissibilitàper orientare la predisposizione delle domande di agevolazione. L’obiettivo è trasformare le opportunità inprogetti cantierabili, diffondendo cultura d’impresa, capacità innovativa estrumenti di finanza agevolata.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati.

