Francavilla Fontana – Avviso Pubblico per l’attuazione del progetto Francavilla Orienta

L’Amministrazione Comunale ha ottenuto un finanziamento di 91 mila euro dalla Regione Puglia per la realizzazione del progetto “Francavilla Orienta” candidato nel novembre scorso al bando Punti Cardinali.

L’obiettivo di questa iniziativa è fornire ad una platea molto vasta e intergenerazionale gli strumenti essenziali per orientarsi nel mercato del lavoro e trovare la giusta occupazione.

Le attività, che sono state pianificate da una rete composta da Amministrazione Comunale, Arpal Puglia, Confindustria Brindisi, Confcommercio Taranto Brindisi, Terzo Istituto Comprensivo, ITST Fermi, ITS Aerospazio Puglia, ITS Apulia Digital Maker, ITS Mi.Ti. Tecnologie e Innovazione per il Made in Italy, ITS Agroalimentare Puglia, Programma Sviluppo, Ambito Territoriale Br3, CIRPAS Università di Bari, Liceo Scientifico Ribezzo, ITS per lo sviluppo dell’industria dell’ospitalità e del turismo allargato, CISL Taranto Brindisi, Secondo Istituto Comprensivo e ITES Calò, dovranno svolgersi entro il prossimo 30 ottobre.

Il progetto prevede la realizzazione di laboratori didattici e di Job days. Sarà inoltre allestito uno sportello dedicato all’orientamento presso la Biblioteca Comunale.

Per consentire l’avvio delle attività, l’Amministrazione Comunale ha approvato un Avviso Pubblico finalizzato alla selezione di professionisti da impiegare nel progetto.

Il bando è rivolto alle seguenti figure: orientatore, psicologo/pedagogista, formatore/docente, animatore socioeducativo, esperto in counseling, coaching, soft skills, esperto in nuove metodologie per la didattica, esperto del mercato del lavoro e servizi al lavoro, esperto nelle risorse umane, esperto nei settori innovativi, esperto nella creazione di impresa e lavoro autonomo.

Le persone interessate potranno candidarsi entro il prossimo 6 maggio. L’Avviso Pubblico e la modulistica sono disponibili sul sito internet istituzionale.