GIOIA DEL COLLE – “ECCOLO QUA IL NATALE”: LA MAGIA DEL NATALE È IN ARRIVO A GIOIA DEL COLLE CON GLI EVENTI DEDICATI ALL’INFANZIA

La magia del Natale sta arrivando in città.

In attesa di svelare il cartellone di eventi de “La Gioia del Natale 2025”, il Comune di Gioia del Colle promuove la programmazione di attività ludiche e laboratoriali denominata “Eccolo qua il Natale”, proposta, insieme alla rassegna di spettacoli teatrali “La scena dei ragazzi 2025/2026”, nell’ambito delle politiche a sostegno dell’Infanzia.

Musica, animazione e spettacoli di burattini allieteranno l’inaugurazione del “Magazzino degli elfi” che, prevista per domani, sabato 29 novembre, alle ore 18:00, nella sala De Deo di Palazzo San Domenico, segnerà l’avvio delle iniziative rivolte a bambine e bambini in età compresa tra i 3 e i 10 anni.

Al magazzino degli elfi, che per tutto il mese di dicembre ospiterà momenti dedicati al gioco, letture animate, spettacoli di “teatro di carta” (Kamishibai) e laboratori di cucina, cucito e ricamo e di riciclo creativo, si affiancherà “La casa di Babbo Natale”, la cui inaugurazione è in programma domenica 7 dicembre, alle ore 11:00, in piazza Umberto I.

Sorrisi e tanta felicità faranno pulsare il cuore della città. Tra gli eventi più attesi spiccano la consegna della lettera all’ufficio postale di Babbo Natale (8 dicembre, dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00), lo show delle principesse Disney (14 dicembre, dalle ore 11:00 alle ore 13:00), la discesa di Babbo Natale (20 dicembre, dalle ore 19:00) e la parata di mascotte Disney (24 dicembre, dalle ore 11:00 alle ore 13:00).

La partecipazione agli eventi e alle attività è gratuita.

Per le iniziative in programma nel “Magazzino degli elfi” (allestito nella sala De Deo di Palazzo San Domenico) è richiesta la prenotazione, da effettuare contattando su WhatsApp il recapito telefonico 3801531333.