Gli auguri della Direzione Strategica ASM a Teresa Bengiovanni, dipendente dell’Azienda, eletta Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Matera 

Il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera, Maurizio Friolo, a nome di tutta l’azienda, esprime soddisfazione per la nomina di Teresa Bengiovanni, ingegnere clinico dipendente ASM, a presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Matera. 

Teresa Bengiovanni è la prima presidente donna dell’Ordine degli Ingegneri di Matera, votata all’unanimità dal neo eletto Consiglio direttivo. 

“Siamo orgogliosi di annoverare nell’organico dell’ASM – afferma Friolo- una figura di riconosciuta professionalità che, certamente, sarà in grado di portare lustro a tutta la categoria, come fatto finora nella nostra azienda sanitaria. Sono convinto che il rigore logico e metodologico, associato alla gestione sicura delle innovazioni di tecnologie e dei processi, elementi caratteristici dell’ingegneria clinica e del settore sanitario, possano fornire un contributo importante per lo sviluppo e la tutela della professione dell’ingegnere, a beneficio dell’intera collettività”.