Gran gala della vela di Bari, numerosi i premi per il Circolo nautico “La Lampara asd”

RICONOSCIMENTI ANCHE PER CARMINE BRESCIANI E GIANLUIGI MACCHIA

Il presidente Falco: “Soddisfazioni che si aggiungono ai grandi risultati ottenuti

in campo nazionale da Marina Murri e Pietro Colazzo e da tutti i nostri atleti”

Ancora premi e riconoscimenti per il Circolo nautico “La Lampara asd” di Santa Caterina di Nardò. Durante il Gran galà della vela tenutosi nei giorni scorsi a Bari, alla presenza delle massime autorità della FIV – tra le quali il presidente nazionale Francesco Ettorre (in video), il presidente dell’Ottava zona FIV Alberto La Tegola e il presidente regionale del CONI Angelo Giliberto – il Circolo si è aggiudicato infatti numerosi ed importanti riconoscimenti. 

Il primo è stato quello di “Circolo dell’anno 2023”, valso al sodalizio di Santa Caterina il Trofeo (challenge) Brattelli, al quale si è aggiunto il premio per l’ottima organizzazione della tappa del Trofeo Optisud dello scorso anno. Titolo di “Miglior allenatore per l’anno 2024” è andato inoltre al coach del Circolo, Carmine Bresciani, mentre il neo tesserato Gianluigi Macchia è stato nominato “Miglior ufficiale di regata” per l’anno 2024. 

Riconoscimenti cui si sono aggiunti – spiega con grande soddisfazione il presidente del Circolo, Domenico Falco – “il fatto di aver conseguito risultati di grande prestigio in regate nazionali ed internazionali: quelli di Marina Murri, che ha conquistato il titolo di campionessa italiana under 17 a Cagliari, e Pietro Colazzo, secondo all’Italia Cup ILCA4 e qualificato per i campionati mondiali nel 2023 a Cadiz (Spagna) e Volos (Grecia) e nel 2024 a Izola (Slovenia) e Viana do Castelo (Portogallo)”. A ciò, continua il presidente Falco,  si aggiungono i giovanissimi atleti Lorenzo Ripa, Giulio Mariano, Pierfrancesco Calogiuri (classe ILCA) e Mattia Fanizza, Cristiano De Pascalis (classe O’pen-skiff) e per finire Antonio Larosa (classe Optimist), “che hanno conquistato almeno un podio nei campionati zonali delle rispettive classi”.