
Si è conclusa con con grande successo ieri sabato 17 maggio presso il Raffo Parco Gondar di Gallipoli una tre giorni dedicata a giovani e studenti, che hanno trovato presso la location eventi salentina la sede ideale per esprimere la loro creatività, dal 15 al 17 maggio con l’”Erasmus Festival” e sabato 17 maggio con il consolidato appuntamento con “La Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca” organizzata in collaborazione con la consulta provinciale degli studenti di Lecce”.
Dal 15 al 17 maggio il Raffo Parco Gondar ha ospitato infatti gli eventi conclusivi dei 3 giorni alla scoperta di uno dei territori architettonicamente, paesaggisticamente ed enogastronomicamente più ricchi d’Italia, con il tutto accompagnato dal classico divertimento in stile ESN.
Il primo Erasmus Social Network Puglia Trip, con studenti erasmus provenienti da tutte le sezioni Erasmus Social Network d’Italia, ha scelto il Raffo Parco Gondar per l’Erasmus Festival, una delle location più vivaci e poliedriche del Sud Italia, ideale per ospitare eventi dedicati a studenti Erasmus e giovani internazionali.
Sabato 17 maggio è stata la volta La Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca”, per celebrare la creatività e l’inventiva delle nuove generazioni con una grande manifestazione dedicata proprio a loro, e anno dopo anno sempre più sentito e atteso.
Per l’occasione la location eventi gallipolina ha messo a disposizione tutti i suoi spazi per permettere ai ragazzi di esprimere al meglio la loro creatività, coordinando le aree del Parco con l’organizzazione di mostre, esposizioni, talk, zone dedicate alla cultura e allo sport.
Una manifestazione all’insegna dell’inventiva studentesca declinata in tutte le sue sfumature, una giornata ricca di arte, divertimento e musica no stop, che ha visto esibirsi le leve più promettenti del Salento, in un susseguirsi di spettacoli diversi su due palchi, tra band live e djset provenienti dagli istituti superiori. Non solo musica ma anche arte nell’area espositiva con writer, live painting, esposizione di fotografie, disegni, e quadri, il circolo della poesia e la comedy area.
Durante la giornata, ampio spazio è stato dedicato agli smart talk rivolti al sociale, alla cultura e all’università, alla poesia e alla letteratura, con interventi, letture e improvvisazioni.
Non è mancata la musica, con le nuove leve della scena salentina che si sono alternate su 3 palchi, tra band e djset nati tra i banchi di scuola e
Spazio anche allo sport, con tornei di pallavolo, street soccer, basket, biliardino e ping pong.
Adibita infine una zona lunapark, e ogni area del Parco è stata poi animata dalle coreografiche esibizioni degli artisti di strada e dei cosplayer.
La nuova stagione del Raffo Parco Gondar ha in calendario numerosi eventi tra musica, cultura, arte e sport.
Il prossimo evento in programma è per sabato 24 maggio: il Raffo Parco Gondar ospiterà “Music for Life”, una serata speciale dedicata alla solidarietà, in cui la musica fa del bene, davvero. A partire dalle 21:00, il ritmo scatenato di Io Te E Puccia Orkestra sarà accompagnato da grandi featuring e partecipazioni! Gli artisti che si susseguiranno sul palco insieme a loro sono Alla Bua, Antonio Castrignanò, Cesko, Crifiu, Cesare Dell’Anna, Enzo Petrachi, Giancarlo Paglialunga, Sud Sound System.Ad arricchire ulteriormente l’evento, il warm-up e aftershow sarà curato da Lu Puccione, Tetrixx, Alex De Salve e Riccardo Strafella. Durante la serata e la domenica successiva, gli appassionati di musica potranno inoltre visitare il mercatino di dischi vintage organizzato in collaborazione con Città del Disco, un’occasione unica per scoprire rarità, edizioni speciali e vinili intramontabili, immergendosi ancora di più nella magia della musica.
Tra i nomi di questa nuova edizione i già annunciatidi Luca Agnelli (12 luglio), Guè + Rose Villain (13luglio), Kid Yugi | Papa V | Nerissima Serpe | Fritu | Rrari Del Tacco (20 luglio), Fast Animal And Slow Kids (1° agosto), Sfera Ebbasta (4 agosto), VTN90 – Voglio Tornare Negli Anni ’90 (6 agosto), The Chemical Brothers Djset, Indira Paganotto and more per Echoes Music and Art Festival (9 agosto), Anna (11 agosto), 999999999, I Hate Models and more per Galactica Puglia (11 agosto), Teenage Dream (12 agosto), Fantasm, Klofama and more per Galactica Puglia (15 agosto), Luchè (16 agosto).
Continuano poi le collaborazioni con grandi marchi che animeranno il villaggio immerso nel verde con attività esclusive, creando in ogni angolo del Raffo Parco Gondar nuove esperienze ad hoc per il pubblico del festival. Main Partner 2025 Raffo, Regione Puglia; sponsor Jägermaister, Jose Cuervo, Acqua Vera, Piadina Loriana, Vivaticket, Tailoor.
Raggiungi i tuoi eventi preferiti con BusForFun! Prenota il tuo posto in bus e viaggia in modo comodo, sicuro e sostenibile!
Tutti i biglietti per gli eventi targati Raffo Parco Gondar sono disponibili su Vivaticket e su tutti i principali circuiti di vendita tradizionali.
Per info e aggiornamenti:
Cell. +39 3278215783
https://www.raffoparcogondar.com – https://www.instagram.com/parcogondar_gallipoli/ – https://www.facebook.com/ParcoGondar