
Dopo la Sicilia, il viaggio nell’innovazione in agricoltura torna in Puglia con una giornata interamente dedicata all’innovazione varietale e alla competitività della filiera dell’uva da tavola. Giovedì 11 settembre, presso l’Azienda Agricola Paolo Di Giovanni a Barletta, si terrà infatti la Grape Exhibition – Arra Edition. La giornata tecnica, organizzata in collaborazione con Doctor Farmer, LUV Fiera e Fruit Lab, prenderà il via alle ore 15.00 e offrirà ai partecipanti una giornata di approfondimenti tecnici, confronto e momenti di networking.
Al centro le varietà ARRA e l’innovazione
Protagoniste dell’incontro saranno le varietà ARRA, insieme a temi oggi cruciali per il comparto oggi: dall’innovazione varietale alla gestione del microclima, fino all’irrigazione efficiente.
La giornata tecnica offrirà spunti pratici e soluzioni operative grazie agli interventi di Maurizio Simone (Responsabile Tecnico Europa di Grapa Global – ARRA), Nicol De Chirico (Servizio Tecnico ARRA) e Luigi Tarricone (ricercatore CREA-VE Turi).
Le aziende partner
Accanto ai relatori, porteranno il proprio contributo le aziende che sostengono la Grape Exhibition:
- Gowan Italia con Luigi Evangelista
- Trafila con Simona Alfonso
- Serroplast con Giacomo Mastrosimini
- Corteva con Giuseppe Depinto
- Fcp Cerea con Luca Di Leo
- Irritec con Domenico Ottaviano
Formazione e networking
Come di consueto, la Grape Exhibition – Arra Edition non sarà solo un momento di aggiornamento tecnico, ma anche un’occasione di formazione e networking. L’evento è infatti accreditato per il riconoscimento di Crediti Formativi Professionali (CFP) destinati ai Dottori Agronomi e Forestali.
Dopo la visita in campo e le relazioni, i partecipanti potranno proseguire il confronto in un momento conviviale con buffet.
La partecipazione è gratuita.
Link di iscrizione:https://forms.gle/2VcuW7oMdhtXZjW9A
Link per raggiungere l’azienda: http://bit.ly/4oenQYb
Per informazioni e iscrizioni:
info@fruitcommunication.com
i.demarinis@fruitcommunication.com – 3880783607