
Generalmente si “finisce col botto”, ma quest’anno la Grotte Volley “inizia col botto”. Come definire altrimenti la conferma di Alessia Corradetti per il prossimo campionato nella B1 di volley femminile?
Il primo nome ufficializzato dalla società è una chiara conferma delle dichiarazioni circa gli obiettivi della prossima stagione. Quest’anno non si parla di salvezza, ma, al contempo, non si fanno proclami. L’obiettivo dichiarato è quello di migliorare il risultato conseguito nello scorso anno (sesto posto), si punta quindi al sodo e, per farlo, la cosa migliore è di partire da atlete di sicuro affidamento, da certezze.
Questa prima conferma è il giusto riconoscimento ad una delle migliori giocatrici della passata stagione. La schiacciatrice romana ha disputato un campionato eccellente risultando quasi sempre top scorer (ben 15 volte) e/o tra le migliori in campo. La sua stratosferica media di oltre 20 punti a partita, oltre al grande apporto in ricezione e difesa, ne fanno sicuramente una delle migliori giocatrici della serie B1 nazionale.
Sul suo rendimento influisce sicuramente il suo carattere aperto ed il suo sapersi integrare, “penso che trovarsi male a Castellana Grotte, sia a livello pallavolistico che a livello di paese, sia difficile – dichiara la ventiquattrenne romana – il mio carattere e il mio modo di essere sicuramente mi hanno aiutato molto in questa stagione, ma anche la fiducia dello staff mi ha dato un grande aiuto. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione e conoscere le nuove compagne e il nuovo staff tecnico”.
La società e la tifoseria si aspettano tanto da lei nel prossimo campionato. “Cercherò di non deludere nessuno – conclude Alessia – Da questa stagione mi aspetto molto e mi pongo degli obiettivi sia personali che di squadra. La tifoseria si aspetta tanto da me, ma anche io conosco i miei limiti e le mie potenzialità e cercherò di sfruttarle al massimo. Naturalmente un po’ di ansia nasce sempre quando si deve dimostrare qualcosa, ma spero di confermare quanto fatto di buono in passato”.
Siamo certi che sarà un anno importante per lei, sia a livello pallavolistico che personale. Infatti ad ottobre è previsto per lei il conseguimento della laurea in Scienze motorie e bio-sanitarie.
Bentornata ed in bocca al lupo per tutto, Alessia.