
Quando inizia una nuova stagione sportiva, la tifoseria è sempre ansiosa di conoscere gli obiettivi della società e la composizione delle squadre. Se è ancora un po’ prematuro fare nomi, proviamo a conoscere quali saranno gli obiettivi sportivi, intervistando la guida tecnica della Grotte Volley, Massimiliano Ciliberti.
Lo scorso anno abbiamo ottenuto risultati straordinari, l’entusiasmo è alle stelle: “Si, la passata stagione è stata molto positiva – risponde il brillante tecnico – Storico il piazzamento della prima squadra, fantastica ed inaspettata la promozione in serie C e la vittoria della Coppa Puglia da parte delle ragazze under della serie D. Molto bene come sempre le squadre giovanili a cui tengo particolarmente da sempre. I successi della scorsa stagione, le ragazze, le famiglie e i tifosi ci hanno trasmesso tanto entusiasmo e di questo li ringrazio. Ovviamente un grande elogio agli staff tecnici e ai dirigenti che hanno lavorato con grande impegno e passione per il raggiungimento degli obiettivi”.
Risultati eccellenti ed in parte inaspettati, senza dubbio, ma ciò crea aspettative importanti: “Incomincia una stagione molto importante per la Grotte Volley Castellana – conferma Massimiliano Ciliberti – La società in questa stagione festeggerà i 15 anni di attività, disputeremo il settimo campionato consecutivo in serie B1 nazionale e il primo anno in serie C per la nostra squadra Under confermando tutte le attività giovanili nei vari tornei. Per la prossima stagione abbiamo allestito un’ottima squadra, siamo stati velocissimi, a fine maggio il roster è stato completato puntando su atlete di qualità, motivate e decise a sposare il progetto della Grotte Volley”.
Ma è possibile anticipare qualcosa? “A breve saranno comunicati i nomi delle nuove atlete appena completate le pratiche burocratiche. Posso dire – ribadisce il responsabile tecnico – che ripartiamo da tre conferme importanti in squadra, ma ci sarà qualche novità anche nello staff tecnico e sanitario. La struttura tecnica della società è composta da dodici persone, dieci allenatori e due preparatori tra prima squadra e settore giovanile più quattro professionisti nello staff sanitario. Una struttura tecnica e sanitaria importante di cui sono orgoglioso. L’obiettivo per la prossima stagione è migliorare il sesto posto dell’anno scorso. Ci attende un campionato di altissimo livello con squadre attrezzatissime, questo ci motiverà a dare sempre il massimo dal primo giorno di allenamento. La serie C mirerà a valorizzare le ragazze migliori del nostro settore giovanile sotto la chioccia di qualche nostra atleta giovane ma più esperta. Il dado è tratto, buona pallavolo a tutti”.