
I Campionati Europei Indoor di Canottaggio si terranno nel 2027, con Dresda, in Germania, confermata come città ospitante per i campionati che si svolgeranno dal 22 al 24 gennaio 2027.
Il ritorno dei Campionati Europei Indoor di Canottaggio segna un momento significativo e molto atteso per la comunità europea dell’Indoor Rowing. L’evento riunirà ancora una volta atleti, allenatori, tifosi e partner, celebrando l’energia, l’inclusività e lo spirito competitivo di questo sport in un’arena condivisa.
Situati nella vivace città di Dresda, i Campionati Europei Indoor di Canottaggio 2027, presentati da Concept2, combineranno competizioni di livello mondiale con un contesto urbano dinamico, rinomato per la sua architettura storica unica, la mentalità innovativa e il patrimonio e la cultura sportiva. I campionati metteranno in mostra il meglio dell’Indoor Rowing europeo, rafforzando al contempo il ruolo crescente della disciplina all’interno del più ampio ecosistema del canottaggio.
“Il ritorno dei Campionati è una notizia fantastica per la comunità del canottaggio indoor. Questi campionati prosperano grazie all’atmosfera, alla connessione e all’esperienza condivisa, e Dresda offre una cornice eccezionale per riportare quell’energia nell’arena nel 2027”, ha dichiarato Vincent Gaillard, Direttore Esecutivo di World Rowing.
“Per la prima volta, i Campionati Europei di Canottaggio Indoor si terranno in Germania: un’occasione speciale per il nostro sport e un segnale forte per la lunga tradizione del canottaggio nel nostro Paese. Per la Federazione Tedesca di Canottaggio, questa è una grande opportunità per mostrare lo sport d’élite, sostenere lo sviluppo dei giovani e presentare la diversità del nostro sport a un vasto pubblico, evidenziando al contempo la crescente importanza del canottaggio indoor in Europa”, ha affermato Robert Sens della Federazione Tedesca di Canottaggio.
“Dresda è orgogliosa di ospitare i Campionati Europei di Canottaggio Indoor del 2027, presentati da Concept2. Come città con una profonda passione per lo sport, in particolare per il canottaggio, e una lunga tradizione nell’ospitare grandi eventi sportivi, non vediamo l’ora di offrire ad atleti e tifosi provenienti da tutta Europa un’esperienza indimenticabile.” Jan Donhauser, primo sindaco della città di Dresda – Assessorato all’Istruzione, alla Gioventù e allo Sport
Grazie alla sua solida esperienza organizzativa e al suo impegno per lo sport, Dresda è nella posizione ideale per offrire un’esperienza di campionato memorabile, rafforzando la continua crescita e l’attrattiva del canottaggio indoor in tutta Europa.
Ulteriori dettagli sul programma di gara, le iscrizioni e il calendario degli eventi dei Campionati Europei di Canottaggio Indoor 2027, presentati da Concept2, saranno annunciati a tempo debito.

