
Una delegazione della commissione per gli affari esteri, guidata dal presidente David McAllister, si recherà a Washington DC e Richmond, in Virginia, dal 21 al 24 luglio 2025.
Si tratterà della prima visita ufficiale del Comitato negli Stati Uniti dopo le elezioni del Parlamento europeo e le elezioni presidenziali statunitensi dello scorso anno.
A Washington, i deputati incontreranno diversi membri del Congresso, deputate e senatori, nonché rappresentanti del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti e del Consiglio di sicurezza nazionale e vari gruppi di riflessione. A Richmond parleranno con i membri del Parlamento della Virginia e con le autorità locali.
Durante la visita, i deputati discuteranno su come approfondire i legami transatlantici, migliorare la sicurezza collettiva, rafforzare l’impegno condiviso a sostenere l’Ucraina e affrontare sfide comuni come l’espansione dell’influenza globale della Cina e la situazione in Medio Oriente. Le informazioni raccolte nel corso della visita saranno utili per i lavori in corso del Comitato sulla relazione d’iniziativa sulle relazioni politiche UE-USA.