Il campione barese di Muay Thai MATTIA FATO torna dalla Thailandia

Dopo un periodo di intenso allenamento nella patria della Muay Thai, il giovane talento è pronto a nuove sfide.

WBC titolo del Mediterraneo Taglente Fato Amoruso

Bari, 8  Agosto 2025 – Mattia Fato, talento emergente della Muay Thai italiana e già pluricampione WBC, fa ritorno in Italia dopo un periodo di preparazione d’élite nella prestigiosa P.K. Saenchai Muay Thai Gym di Bangkok, considerata una delle migliori palestre al mondo per questa disciplina.

Fato, oro WBC Under 16, campione italiano WBC Under 18 (categoria 69.8 kg) e campione WBC del Mediterraneo, ha scelto di perfezionare la propria tecnica direttamente in Thailandia, seguendo il consiglio del suo mentore Claudio Amoruso, titolare e atleta della Combat Sports Center (CSC) di Bari. È proprio nella palestra barese che Mattia si allena quotidianamente, seguito dal preparatore tecnico Renzo Tagliente – già allenatore dello stesso Amoruso – e da Raffaele De Giorgio, responsabile per la parte pugilistica.

Il ritorno in Italia segna l’inizio di una nuova fase per il giovane atleta, che a settembre 2025 compirà 18 anni. La maggiore età rappresenta un passaggio cruciale che aprirà per lui nuove opportunità di crescita, con l’accesso a competizioni di più alto livello sia a livello nazionale che internazionale.

Con un talento evidente e una dedizione fuori dal comune, Mattia Fato è destinato a diventare uno dei protagonisti della scena della Muay Thai nei prossimi anni. Gli appassionati e gli addetti ai lavori sentiranno sicuramente parlare ancora a lungo di lui.