IL M5S DESTINA 1 MILIONE DI EURO PER LA DIGITALIZZAZIONE NELLE SCUOLE

Dopo il grande successo di “Facciamo Ecoscuola”, un’altra iniziativa a favore degli istituti scolastici targata MoVimento 5 Stelle. Oltre 3 milioni di euro delle somme restituite dai parlamentari e consiglieri regionali pentastellati sono andati al finanziamento di idee-progetti che promuovessero la sostenibilità e l’educazione ambientale in oltre 200 scuole pubbliche. Ora è la volta di “Facciamo Scuola Digitale” con cui il M5S intende destinare 1 milione di euro dei rimborsi dei portavoce per l’acquisto di personal computer portatili da destinare a specifici progetti, come: allestimento aula informatica, aggiornamento pc esistenti, messa a disposizione degli studenti meno abbienti, progetti e attività extra scolastica, solo per citarne alcuni. 

Invitiamo a partecipare tutti gli istituti di Polignano e ribadiamo che nessuna scuola sarà chiamata a partecipare attivamente ad eventi di natura politica, né saranno richieste forme di pubblicizzazione dell’iniziativa da parte delle stesse – rende noto il consigliere comunale Vito Pietro L’Abbate (M5S) – Ogni istituto, pertanto, nel rispetto della propria autonomia, potrà presentare la richiesta che sarà valutata ed eventualmente finanziata dal MoVimento 5 Stelle. Le attrezzature donate dovranno intendersi esclusivamente quali donazioni volontarie finalizzate al raggiungimento degli obiettivi proposti dagli stessi istituti”.

Ogni istituto potrà presentare un solo progetto che dovrà anche indicare finalità e obiettivi che sarà sottoposto ad una apposita Commissione di parlamentari 5 Stelle. Per presentare richiesta c’è tempo sino alle ore 22 del prossimo 8 febbraio ed è sufficiente compilare in ogni sua parte il form reperibile a questo link: https://portale.movimento5stelle.eu/facciamo-scuola-digitale. Per     eventuali      informazioni     e     chiarimenti, è possibile inviare     una     mail     all’indirizzo: facciamoscuola@movimento5stelle.eu