Il nuovo singolo ISIDE “Lei mi ha fatto così, non è questione di colpa”

Bassi distorti e carri armati di Snare. La battaglia di Veronica+ è riot, come in arancia meccanica. La differenza è che il latte+ è l’amore e ciò che si distrugge vandalicamente con la musica è la sofferenza e l’ingiustizia (99% femminile). 

Che palle il Pop in Italia, ma a lei piace, quindi lo fa con delle parole un pò +crude, cattive, a volte +street, a volte +punk. Altrimenti andava a Sanremo<3. 

La musica è versatile come lei, piccola gemelli con luna in storta, fatta di influenze alternative, urban e ronk (rock+punk). I ritornelli, tornano sempre e molto cantabili, è importante cantare(=pregare insieme), siamo tutti nello stesso mondo e l’Ave Maria non va +di moda. 

Forza distruttrice, in cerca di un favola, romanticamente distorta.

(ps. non sono femminista, mi piacciono troppo i maschi)

Veronica+, nasce in Südtirol a Bolzano nel ’98, la musica si aggirava per le radio della sua famiglia, ma nessuno prima di lei aveva mai pensato di studiarla. È una creativa, si esprime in tutti gli ambiti, ma quello del suono è quello che la sa ascoltare d+, sceglie di esprimersi con la forma canzone. 

Studia, cambia città, va a Milano nasce un progetto artistico che chiama “ronnie”, firma con Believe, si laurea in pop(ular) music, sodalizio artistico con Jake La Furia, nasce Veronica+, firma con Sony, fa l’autrice e poi scappa da tutti per tornare alle origini, indipendente e senza regole. 

Il punto non è esprimersi, ma farlo sinceramente. 

È autrice e co-produttrice dei suoi brani insieme a Sventura (Francesco Savini). Il singolo di cui parliamo oggi è ISIDE, uscito questo Venerdì, rappresenta il battesimo della sua nuova Era e anticipa un Album in studio di 8 tracce in uscita a giugno 2025. 

Iside dea Madre creatrice. Il primo segnale della tossicità di un rapporto è la fine che fa tua Madre. Se viene insultata, allontanata, contraddetta allora in quella relazione c’è qualcosa che non va.   “Dovevo chiedere scusa a mia mamma e rinascere”   “Iside è il mio battesimo. Quando non ci sarà più, vivrà in te, nei tuoi gesti. Lei vive in te. Rispetta le tue radici, se sei fatt* così “non è questione di colpa”. Lavora su te stesso, rinasci, ma ricordati: “Lei mi ha fatto cosi” e io ne vado fiera.”   Iside è per chi non si sente compreso e accettato, è un abbraccio in lacrime tristi, rigeneranti che sanno di rivoluzione. È Pop Matriarcale, è Punk nell’attitudine e Urban-Rock nel suono.    Il brano è uscito insieme ad un Videoclip autoprodotto, direzione artistica di Veronica+.