
Disponibile su tutte le piattaforme digitali (Spotify, Amazon music, iTunes, Deezer), da Venerdì 16 Maggio 2025, il nuovo singolo della cantautrice Maria Chiara Stomati, dal titolo “Una Ragazza a Modo”.
Il brano è arrangiato con Pasquale Carrieri, sound designer, producer e già pianista di Après la Classe, Cesko and the BananaSwing, Zingaragua ft Tonino Carotone e diverse altre formazioni.
Il risultato è ironico, fresco, spregiudicatamente pop ma con un groove di chiara matrice funk: una canzone che parla di prime impressioni, di pregiudizi e della voglia di superarli – la ragazza a modo, rappresentata in copertina da Elena Stomati, pur ingabbiata negli schemi convenzionali, trova la chiave per esprimere la sua unicità, grazie soprattutto alla consapevolezza di sé.

Maria Chiara Stomati, brindisina d’origine, è ingegnere elettronica e da sempre grande appassionata di musica. Classe 1985, suona pianoforte, chitarra e basso da autodidatta, ha studiato canto pop per quattro anni.
L’esperienza cantautorale prende le mosse dall’amicizia con Gaetano Marinelli (Dezebra), autore e produttore per le etichette Gorilla Dischi, Mitridate Records e trova il suo primo compimento nell’EP dal titolo “Strati”, pubblicato sui digital stores nel Novembre 2022.
Segue, a Maggio 2023, il brano “Legàmi (I Will Find You)”, selezionato e pubblicato come prima traccia nel quinto volume della compilation “Women in Black”, concept ideato da Alessandra Margiotta e distribuito dall’etichetta Rising Time, con l’intento di supportare il cantautorato femminile indipendente.
Una Ragazza a Modo è il singolo che anticipa il nuovo album di inediti di Maria Chiara Stomati, di prossima pubblicazione.