IL RAPPER BARESE RAGUEL VENERDÍ 5 SETTEMBRE PUBBLICA IL NUOVO SINGOLO “A.P.”

Il rapper barese Raguel pubblica venerdì 5 settembre il nuovo singolo “A.P.” (Giesse Entertainment Group/Scolaro Music Group), distribuito da Virgin Music Group e disponibile in presave.

Con “A.P.”, Raguel sperimenta una veste inedita, portando la sua scrittura diretta e incisiva dentro sonorità techno dal carattere ipnotico e adrenalinico. Il brano si presenta come un flusso energico, costruito su immagini di conquista, successo e determinazione: un viaggio che unisce l’attitudine rap al ritmo incessante della club culture.

La ripetizione martellante di parole chiave come “Breath in / Drop / Clock” scandisce il beat e crea una tensione crescente, mentre versi come “Watch me on my way to the top” si trasformano in un manifesto personale di ambizione e riscatto. “A.P.” non è solo un singolo da dancefloor, ma anche una dichiarazione di identità, dove Raguel ribadisce la propria forza nel non fermarsi davanti a nulla.

“A.P.” esce sotto Giesse Entertainment Group, parte integrante di Scolaro Music Group, etichetta indipendente che valorizza progetti musicali autentici e innovativi. Un polo creativo che sostiene la libertà artistica, superando le barriere di genere e incoraggiando nuove contaminazioni sonore.

Biografia

Alessandro Catalano, in arte Raguel, è un artista barese nato il 16 settembre 1991. Dopo aver iniziato il suo percorso musicale al conservatorio, decide di allontanarsi dalla musica per concentrarsi sull’azienda di famiglia. Nel 2019, dopo aver affrontato vicende personali intense, Raguel ritorna alla musica come via di liberazione mentale. Nel 2020 scrive “Nun Cagn Maj”, il suo primo inedito. Nel 2022, inizia a guadagnare visibilità con i brani “Cresciuti Per Strada” e “Sul Stavolt”, seguiti dal singolo “Veleno” che segna il suo ritorno alla scena musicale alla fine del 2023.

A causa di problemi personali, Raguel si allontana temporaneamente dalla musica nel 2022, ma fa il suo ritorno trionfale nel 2023 con i brani “Un Gioco Difficile” e “My Love”. Il suo percorso continua con nuove uscite, tra cui “Martini Porn Star”, che supera il milione di ascolti su Spotify ed entra nelle playlist Charts50 di vari paesi esteri.

Il 2025 si apre con il freestyle “0 Codici”, uscito ad aprile, seguito a giugno da “Night”, che ha confermato la versatilità dell’artista e la sua capacità di muoversi tra sonorità differenti.

Con “A.P.”, Raguel prosegue un anno ricco di pubblicazioni, confermandosi una delle voci più interessanti della scena barese e nazionale.