
Il seme della ribellione di Alessandro Spadavecchia dal 19 settembre in libreria per Fides Edizioni.
Una storia di cambiamento e rinascita grazie al coraggio di vivere come si vuole.
Il libro:
Alessandro vive una vita fatta di routine lavorativa che viene improvvisamente stravolta dal sopraggiungere della pandemia. Decide, così, di compiere un viaggio in Sardegna. Qui, si interfaccia a una realtà totalmente nuova che lo rende libero: una condizione in un cui non si riconosce. Spinto dal desiderio di cambiamento, Alessandro attraversa l’Europa e l’Asia zaino in spalla, fino all’Australia, riscoprendo sé stesso attraverso l’incontro con l’altro, con la natura, con nuove possibilità di vita.
Un memoir energico, una storia di totale sincerità che si unisce a uno stile narrativo ironico e viscerale.
«Ribellione:Cambiamento=Sogni:Felicità. Non è filosofia. È matematica esistenziale. Per trasformare il mondo, te stesso, ogni situazione… serve un “no” gridato con coraggio che diventa un “sì” alla vita. “È davvero questa la strada che voglio?”»
L’autore:
Alessandro Spadavecchia è nato a Terlizzi (Bari) ed è cresciuto a Molfetta. Appassionato lettore, blogger e copywriter, dopo aver abbandonato il sogno di diventare carabiniere, ha scelto una professione compatibile con la sua filosofia di vita – Pensiero Vagabondo – e la passione per il viaggio. Vive in Australia e compie numerosi viaggi di cui dà continui aggiornamenti sui suoi canali social e sul sito www.pensierovagabondo.com.
Il seme della ribellione è il suo romanzo di esordio.
Perché leggere questo libro?
- Un libro che ti accende, ti sveglia, ti guida verso la tua vera natura.
- Uno stile autentico e sincero.
- Il coraggio di non seguire gli schemi imposti dalla società.
Dettagli del libro:
Prezzo: € 22,00
Pagine: 388
Isbn: 9791281887114
Data di uscita: 19 settembre 2025