Il Teatro Piccinni apre le porte allo Storytelling Festival 2025: a Bari le storie diventano protagoniste

A Bari il 24 e 25 ottobre incontri, talk e workshop per ispirare cambiamento nella società

e nel business attraverso le storie con grandi ospiti come Annamaria Testa, Pablo Trincia e Claudia Durastanti

Tra le novità di quest’anno anche Storytelling Extra in programma per il 26 ottobre

Bari, 21 maggio 2025 – Dopo aver acceso i riflettori sul valore delle storie come motore di cambiamento sociale ed economico e riunito in questi anni centinaia di aziende, manager, professionisti, studenti, massimi esperti della comunicazione e grandi protagonisti della nostra cultura, Storytelling Festival torna a Bari e lo fa in grande. Il 24 e 25 ottobre 2025 approda per la prima volta al Teatro Piccinni,il più antico della città, entrando nella stagione “Umano Collettivo”, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bari e Puglia Culture – Circuito Teatrale.

Una cornice prestigiosa che riconosce al primo Festival interamente dedicato allo storytelling – ideato e organizzato da La Content – il suo ruolo pionieristico che oggi l’ha reso punto di riferimento nazionale per chi vede nelle storie e nella loro condivisione leve strategiche di ispirazione, connessione, formazione e trasformazione. Anche quest’anno un programma ricco di incontri, talk e workshop e tra i grandi ospiti attesi: Annamaria Testa, voce di riferimento nella comunicazione e nel pensiero creativo; Pablo Trincia, giornalista e pioniere del podcast narrativo; Claudia Durastanti, tra le autrici italiane più influenti a livello internazionale; il professor Emanuele Frontoni, tra i più rinomati esperti di Intelligenza Artificiale.

Altra grande novità di quest’anno è Storytelling Extra,un appuntamento in programma per il 26 ottobre.

“Approdare sul palco del Piccinni, storico epicentro culturale per la città di Bari, è un grande traguardo perché significa veder riconosciuta la cultura dello storytelling e il valore della narrazione come linguaggio trasversale, capace di connettere mondi apparentemente diversi come quello del marketing e quello della cultura. Da sempre l’obiettivo di questo Festival è stato infatti quello di offrire strumenti e occasioni di confronto e networking per generare un impatto concreto nel futuro. Una visione che oggi è diventata un orizzonte condiviso e una sfida per crescere ancora” ha dichiaratoCristiano Carriero, co-Founder de La Content e ideatore dello Storytelling Festival.

Due giornate per ispirare: con l’edizione 2025, l’ingresso nella stagione teatrale e un parterre di ospiti di grande rilievo, Storytelling Festival si conferma ancora una volta un appuntamentoin cui la narrazione diventa uno spazio di confronto e trasformazione.

I biglietti per Storytelling Festival 2025 sono già disponibili qui: https://lacontent.it/storytelling-festival/