
Ogulnar di Luciana De Palma dal 10 ottobre in libreria per Les Flâneurs Edizioni.
Un viaggio onirico ed emozionante vissuto attraverso la diversità di Ogulnar.
Il libro:
Ogulnar vive in Turkmenistan, nel rovente deserto del Karakum. Possiede il dono di saper trasformare, attraverso le parole e la poesia, ciò che solo in apparenza è muto e immobile. Ritenuta diversa e, per questo, confinata nella sua solitudine, ben presto è chiamata a rompere la millenaria tradizione del villaggio. Si ritrova catapultata in un viaggio inatteso che la porterà a prendere una decisione definitiva.
«Ci vuole molto tempo prima che le parole facciano effetto, devono coprire grandi spazi e poi tornare indietro. Devono trovare quello che cercano e fermarsi dove sono necessarie. Devono cercare quello che è nascosto, scoprire il dolore e dargli un nome».
L’autrice:
Luciana De Palma ha pubblicato le raccolte di poesia La candela rossa, edita dalla casa editrice indiana IICCA, 2002, con testi in italiano e in inglese a fronte, Risacche, (Secop ed. 2007), tradotta in serbo, Sassi e comete, (Lineeinfinite ed. 2012). I romanzi: Il melograno, (Città del Sole ed. 2016), Il mulino blu, (Florestano ed. 2019), Piccoli inconvenienti prima della felicità, (Les Flâneurs 2022). Il lavoro critico Virginia Woolf – le parole il tempo la visione(Qed ed. 2024). Si occupa di recensioni e articoli per blog culturali e riviste letterarie.
Perché leggere questo libro?
· Un romanzo di formazione, che mostra la forza della diversità.
· Una protagonista indimenticabile che incarna la forza silenziosa del raccontare.
· Paesaggio, memoria e poesia evocati attraverso la scrittura.
Dettagli del libro:
Pagine: 232
Prezzo: € 18,00
Isbn: 9791254512180
Data di pubblicazione: 10 ottobre 2025

