Irene Grandi incanta Giovinazzo sotto la luna piena: emozioni e rock in Piazza Vittorio Emanuele

photo credit Egidio Magnani

La sera del 9 agosto 2025, Piazza Vittorio Emanuele di Giovinazzo si è trasformata in un palcoscenico di emozioni sotto una splendida luna piena, grazie alla voce magnetica e all’energia travolgente di Irene Grandi. Nell’ambito del suo “Fiera di Me Summer Tour”, l’artista ha regalato al pubblico un concerto indimenticabile, intrecciando la sua anima rock con quella più romantica, in un viaggio musicale che ha raccontato la sua vita artistica.

photo credit Egidio Magnani – Puglialive.net

Accompagnata da una band di cinque straordinari musicisti, Irene ha ripercorso i momenti più significativi della sua carriera, iniziata nel 1994, con una scaletta vibrante e coinvolgente. Dai grandi successi del passato alle gemme nascoste del suo repertorio, fino ai nuovi singoli “Fiera di me”, “Universo” e “Favole”, ogni brano è stato un tassello di un mosaico musicale che ha emozionato e fatto ballare la piazza.

Tra i momenti più toccanti della serata, la dedica a Pino Daniele ha commosso il pubblico, mentre la discesa dal palco per cantare tra la gente ha reso l’atmosfera ancora più intima e autentica. Irene non ha risparmiato nulla: voce, cuore, presenza scenica. Ha trasformato il concerto in una festa condivisa, dove la musica è diventata abbraccio collettivo.

Sul palco con lei:

Max Frignani (chitarra)

Piero Spitilli (basso)

Fabrizio Morganti (batteria)

Marco Galeone (tastiere)

Titta Nesti (corista e polistrumentista)

Direzione musicale: Marco Sabiu

🌟 Un’estate di musica sincera e potente

Il “Fiera di Me Summer Tour” continua a toccare festival, piazze e scorci incantevoli d’Italia, portando con sé l’energia di una musica libera, sincera e potente. Ogni tappa è un’occasione per celebrare la storia di Irene Grandi e quella di tutti noi, attraverso canzoni che parlano di vita, sogni e libertà.