La Clean Up Molfetta riabbraccia la guardia Solimini

Classe ’05, torna in biancorosso dopo una stagione in serie D con la Junior Pallcanestro. «È veramente un onore»

Dopo Pugliese, ecco Mario Solimini, secondo acquisto estivo della Clean Up Molfetta. Per la guardia classe ’05, in realtà, si tratta di un graditissimo ritorno avendo già fatto parte del roster biancorosso per due stagioni di fila, dal 2022 al 2024, in serie C. «Quest’anno – le sue prime parole – è stato allestito un gruppo giovane e questo è sicuramente un aspetto che mi piace molto: saremo un gruppo molto affiatato e che darà tutto, in ogni allenamento e in ogni partita ufficiale».

Originario di Bisceglie, 20 anni compiuti proprio oggi, 11 agosto, il neo atleta molfettese si è formato con i Ballers vincendo il campionato under 19 Silver, mentre lo scorso anno, da capitano dell’under 19 Gold, ha raggiunto la Final Four di categoria. Fra le esperienze senior, invece, oltre ad alcune convocazioni in serie B, sempre a Molfetta, lo scorso anno ha disputato la D con la maglia della Junior Pallacanestro realizzando 71 punti in 14 presenze, con una media di 5.1 a gara ed un season high di 17 punti. Adesso, il ritorno con la Clean Up in C interregionale. «I motivi che mi hanno spinto a tornare in biancorosso – ha detto ancora la guardia – sono molteplici. Per me, molfettese doc, è veramente un onore indossare e difendere i colori della propria città».

La squadra diretta da coach Gesmundo, quest’anno, avrà un’età media bassa «e quest’aspetto mi piace molto – ha detto ancora Solimini -. E poi l’ambiente che si respira qui mi fa veramente sentire a casa ed è un aspetto tutt’altro che scontato. Ringrazio il club e lo staff per la fiducia riposta in me – ha concluso – e spero di ripagarla al meglio».