
Salone San Nicola della Camera di Commercio, venerdì 10 ottobre 2025
La Responsabile della Delegazione di Bari di Fondazione Umberto Veronesi ETS, Irma Melini, rinnova il suo grande impegno nei confronti della ricerca scientifica, organizzando una cena di raccolta fondi, che avrà luogo venerdì 10 ottobre dalle ore 20.00 presso il Salone San Nicola della Camera di Commercio di Bari, in corso Cavour 2. Un appuntamento molto atteso che quest’anno vedrà la partecipazione del Professor Paolo Veronesi, Presidente di Fondazione Umberto Veronesi ETS.
Grazie alla realizzazione della serata, eccezionalmente patrocinata dal Comune di Bari, dalla Città Metropolitana di Bari, dalla Camera di Commercio di Bari e dalla Fondazione Teatro Petruzzelli, i partecipanti contribuiranno al finanziamento di un ricercatore sul territorio pugliese, impegnato a trovare soluzioni di cura sempre più efficaci per le patologie oncologiche.
“Sono orgogliosa della realizzazione della prima cena di raccolta fondi organizzata dalla delegazione di Bari, un evento speciale che segue il successo del Concerto organizzato nel 2024, con il quale abbiamo finanziato ben due borse di studio. Con l’evento di quest’anno, vogliamo continuare a sostenere concretamente la ricerca d’eccellenza, permettendo il finanziamento di giovani ricercatori impegnati a sviluppare nuove e sempre più efficaci strategie di cura per le patologie oncologiche. Quest’iniziativa rappresenta un importante passo per rafforzare il nostro impegno sul territorio barese e coinvolgere la comunità nel dare il proprio contributo per il progresso della ricerca scientifica e alla diffusione della prevenzione” – afferma Irma Melini, Responsabile della delegazione barese.
Un sentito ringraziamento alla Camera di Commercio di Bari per l’ospitalità, alla Fondazione Teatro Petruzzelli per l’intrattenimento, a Il Casolare di Puglia per il catering, al main sponsor Radici Automobili Concessionario Ferrari, e a Dill’s, Feni Gioielli, GTS, Gruppo Miccolis, La Lucente S.p.A., Sella SGR e Banca Patrimoni Sella & C., e Upgrading Services S.p.A. per essere al fianco di Fondazione nel sostegno alla ricerca scientifica d’eccellenza.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a info.bari@fondazioneveronesi.it o chiamare il numero 02 76018187.
Fondazione Umberto Veronesi ETS
Fondazione Umberto Veronesi ETS nasce nel 2003 allo scopo di sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza, attraverso l’erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori e il sostegno a progetti di altissimo profilo. Ne sono promotori scienziati, tra i quali ben 11 premi Nobel che ne costituiscono anche il Comitato d’Onore, il cui operato è riconosciuto a livello internazionale. Al contempo Fondazione è attiva anche nell’ambito della divulgazione scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti, attraverso grandi conferenze con relatori internazionali, progetti per le scuole, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni.