
Quarto colpo in entrata per la Nuova Matteotti Corato che, dopo la conferma di D’Imperio e le firme di De Santis, Zanassi e Pollice, sta plasmando un roster competitivo e adatto a fronteggiare le insidie che sicuramente il prossimo campionato di Serie C Interregionale riserverà: è ufficiale l’arrivo del classe 1993 Michele Suraci.
Fisico possente grazie ai suoi 197 cm, il nativo di Reggio Calabria andrà a rinforzare la batteria dei lunghi che già annovera la presenza dell’ex Angri De Santis: infatti Suraci può giocare nel doppio ruolo di 4 e 5 e sarà indubbiamente funzionale per i meccanismi di gioco perimetrale e interno di squadra.
Apprezzato anche per le sue doti umane che lo rendono un vero e proprio uomo spogliatoio, Suraci inizia la sua carriera cestistica nella sua amata Calabria, dividendosi tra Reggio Calabria, Cocuzza, Val Gallico (media di 16.3 punti a carriera nella stagione 2016-2017), Rende e Lamezia, intervallata dall’esperienza siciliana nelle fila della Cestistica Torrenovese.
Poi il passaggio a Matera con cui, nella stagione 2021-2022, vince il campionato di Serie D e, infine, l’approdo in Puglia dove disputa tre stagioni di alto livello con Canusium Basket (risultando decisivo nella promozione in B Interregionale), Basket Francavilla 1963 e, infine, Pallacanestro Molfetta.
Nello scorso campionato disputato a Molfetta, Suraci mette a segno 165 punti totali in 27 presenze tra regular season e play off (media di 6.1 punti a partita) con high score di 16 punti nel match contro Mesagne.
Michele ha scelto il numero 13 per la sua nuova esperienza con la NMC.