La Senatrice Lucia Borgonzoni presenta per la prima volta il 28 Maggio a Bari il Fondo per le Imprese Culturali e Creative

Si terrà Mercoledì 28 maggio, alle ore 12.00, presso il Padiglione 152 della Fiera del Levante di Bari, la prima presentazione pubblica del Fondo per le Imprese Culturali e Creative 2021–2027, uno strumento strategico messo in campo dal Ministero della Cultura per sostenere lo sviluppo, la crescita e la competitività delle imprese operanti nel settore culturale e creativo.

L’incontro, organizzato dal Distretto Produttivo Puglia Creativa all’interno del programma di ArtLab 2025, è un’occasione importante per illustrare nel dettaglio le finalità, le modalità di accesso e le opportunità offerte dal Fondo alle realtà imprenditoriali del comparto culturale, con particolare attenzione ai territori del Mezzogiorno.

Intervengono: Sen. Lucia Borgonzoni, Sottosegretaria di Stato alla Cultura Vincenzo Bellini, Presidente Distretto Produttivo Puglia Creativa Lina D’Amato, Consigliera di Amministrazione Invitalia S.p.A. Modera Cinzia Lagioia, Direttrice del Distretto Produttivo Puglia Creativa.

L’evento è aperto al pubblico e rivolto a imprenditori, operatori culturali, rappresentanti delle istituzioni, enti del terzo settore e cittadini interessati a conoscere e valorizzare le opportunità offerte dalla nuova programmazione. Tutte le informazioni e le modalità di accesso all’evento al seguente link: https://www.pugliacreativa.it/news/news-distretto/la-senatrice-lucia-borgonzoni-presenta-per-la-prima-volta-il-28-maggio-a-bari-il-fondo-per-le-imprese-culturali-e-creative/