La World Rowing VERSA Challenge Singapore 2025 è pronta per la vetrina di novembre

World Rowing è orgogliosa di annunciare che il World Rowing VERSA Challenge Singapore 2025 si svolgerà il 29 e 30 novembre, sotto l’egida del Singapore Urban Sports + Fitness Festival 2025 organizzato da Sport Singapore.

Il formato unico, che combina le prestazioni dell’Indoor Rowing con i test di idoneità funzionale, ritorna dopo due edizioni di successo: il debutto a Mississauga, Toronto, Canada nel 2023 e a Praga, in Repubblica Ceca, nel 2024. Ancora una volta, la VERSA Challenge mira a identificare l’atleta di canottaggio indoor a tutto tondo per eccellenza.

Organizzato insieme alle finali del World Rowing Super 60 e ai Campionati di canottaggio indoor di Singapore organizzati in collaborazione con la Singapore Rowing Association e Adventurers, partner per la gestione degli eventi WR, l’evento di Singapore metterà il canottaggio indoor/connesso al centro di un dinamico fine settimana di sport, fitness e cultura urbana. La competizione riunirà sei dei migliori uomini del mondo e sei delle migliori atlete del mondo (con possibili ampliamenti), tra cui:

  • Qualificazioni della World Rowing Virtual Series 2025, con i primi tre uomini e donne della quarta sfida (“Heartbeat”) che si assicureranno l’invito.
  • I primi classificati della VERSA Challenge 2024 a Praga, che cercano di rafforzare la loro posizione di atleti di canottaggio indoor più versatili.
  • Atleti di spicco della squadra nazionale di Singapore.

Per consentire agli atleti di tutto il mondo di qualificarsi, la scadenza per l’Heartbeat Challenge è stata prorogata fino al 15 ottobre 2025, 23:59 UTC. Le informazioni sulla World Rowing Virtual Series sono disponibili qui.

“La World Rowing VERSA Challenge è il punto in cui potenza, resistenza e versatilità si scontrano”, ha dichiarato Filip Ljubicic, presidente della World Rowing Indoor Rowing Commission. “Dopo la svolta di Praga, Singapore porterà VERSA in un contesto festivaliero, combinando lo sport d’élite con una vibrante energia urbana. È un evento pensato sia per gli atleti che per i fan”.
I dettagli completi della competizione e le formazioni degli atleti saranno annunciati nelle prossime settimane.