L’Atletica Conversano cala il tris di gare: i gialloneri volano tra Triggiano, Trani e Saint-Doulchard

Conversano (Ba) – C’è stata tanta Atletica Conversano nel secondo weekend podistico di ottobre. I runners gialloneri hanno ben rappresentato l’associazione podistica conversanese nella gare di Triggiano, Trani e Saint-Doulchard in Francia, allungando la striscia di ottimi risultati ottenuti e confermando la crescita esponenziale dell’intero movimento nel corso dell’anno solare. 

Alla “Triggiano in Corsa”, gara di dieci chilometri inserita nel circuito provinciale “Terra di Bari” erano presenti Losseny Bamba, Vincenzo Comes, Soungalo Dagnogo, Mario Daniele, Seydou Diakite, Vito Giannuzzi, Rino Lorusso, Francesco Manzari, Teresa Satalino, Tony Savino, Modesto Scagliusi, Cosimo Sperti, Domenico Trovisi, Matteo Trovisi, Pierpaola Traversa e Massimo Zezza che con le loro prestazioni hanno permesso all’Atletica Conversano di scalare ulteriori posizioni in classifica generale e di mantenere vive le velleità di piazzamento nella top quindici della graduatoria riservata alle società. Brillanti, in particolare, le performances di Dagnogo, che ha conquistato il secondo posto nella categoria PM, Satalino, da applausi nel piazzarsi in terza posizione nella categoria SF50, e Sperti, quinto nella categoria SM75.

Degna di nota anche la prova di Giovanni Manco che ha preso parte alla Mezza Maratona di Trani. L’atleta giallonero ha guadagnato il gradino più alto del podio nella categoria SM70 dopo aver affrontato con grande tenacia e spirito di sacrificio i circa ventuno chilometri di gara. Gli stessi chilometri che, a quasi mille miglia di distanza, ha percorso Alessio Bari, grande protagonista a “Le Semi-Marathon du Cher” dove il classe 1999 è stato il sedicesimo assoluto a tagliare il traguardo con il tempo strepitoso di un’ora e ventuno minuti. Domenica, intanto, torna l’appuntamento con CorriPuglia e PugliaTrail con gli eventi rispettivamente in programma a Molfetta e Gravina in Puglia da cerchiare in rosso sul calendario.