Le Grotte di Castellana e il Comune di Castellana Grotte protagonisti delle giornate del turismo alla BIT di Milano.

In calendario la presentazione dei principali appuntamenti e dei grandi eventi di Comune e Grotte di Castellana, un sito carsico che garantisce una immersione nella natura, insieme con esperienze culturali e artistiche indimenticabili.

Ci saranno anche il Comune di Castellana Grotte e la società Grotte di Castellana alla BIT, la Fiera Internazionale del Turismo che, dal 12 al 14 febbraio, porta a Milano i più grandi professionisti del settore turistico, mettendo a confronto appassionati e operatori.

Insieme, Comune e Grotte, presenteranno i principali appuntamenti che hanno animato le ultime settimane a Castellana e che saranno il filo conduttore anche nei prossimi mesi: i grandi eventi nelle grotte di Castellana; I Giorni del Fuoco e la Notte delle Fanove; le piazze d’Estate e d’Inverno, il Natale nelle Grotte, Hell in the Cave e il nuovo spettacolo dedicato a Peter Pan. Insieme tracceranno il bilancio del 2022 e parleranno delle prospettive dell’anno in corso tra destagionalizzazione dei flussi turistici, programmazione dell’agenda culturale e valorizzazione della storia e della microstoria della Città delle Grotte.

Il Comune di Castellana Grotte si trova in una posizione strategica che permette ai turisti di godere di bellezze naturali e servizi, ad un passo dai luoghi più belli della Puglia. Contenitore di storia e tradizioni culturali, ma anche enogastronomiche e artistiche.
Le Grotte di Castellana sono da sempre un importante attrattore turistico per tutta la Puglia, un complesso di cavità sotterranee di origine carsica considerato tra i più belli e spettacolari d’Italia.

Negli ultimi anni, complice anche la voglia di fare del sito carsico molto di più del patrimonio unico qual è, la società ha reso quei luoghi palcoscenici naturali di eventi memorabili, e in collaborazione con il Comune ha provveduto all’organizzazione di alcune delle giornate più suggestive dell’anno dal punto di vista artistico, culturale e musicale.

Domenica 12 febbraio alle ore 14.30 presso lo stand della Regione Puglia, si svolgerà la conferenza stampa “Eventi alle grotte e Giorni del Fuoco: spettacolo, cultura e storia per un nuovo sviluppo turistico a Castellana Grotte”.

Parteciperanno il sindaco di Castellana Grotte Domi Cilberti, l’assessore agli eventi del Comune Fabio Caputo, Francesco Manghisi presidente del Consiglio di Amministrazione della Grotte di Castellana S.r.l., Margherita Costante vicepresidente della Società, Monica Di Monte consigliera della Grotte di Castellana S.r.l. e Giuseppe Savino direttore artistico delle Grotte.